Guerra Rai alla Juventus: Varriale provoca i tifosi. Mazzocchi replica: «Mi dissocio» - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Guerra Rai alla Juventus: Varriale provoca i tifosi. Mazzocchi replica: «Mi dissocio»

Pubblicato

su

Cagliari-Juventus ha innescato polemiche soprattutto in casa Rai, dove il giornalista di fede napoletana Varriale ha provocato i tifosi juventini

Ancora guerre social tra i giornalisti: nel momento di sosta del nostro campionato, diventano protagoniste parole e polemiche. L’ultima è stata innescata dal giornalista di Rai Sport, di fede napoletana Enrico Varriale, che dopo la partita vinta dalla Juventus contro il Cagliari si è scagliato ferocemente contro l’arbitro Gianpaolo Calvarese, per la gestione della gara, a suo dire, totalmente a favore della squadra bianconera. In particolar modo ha puntato il dito contro la non assegnazione del rigore alla squadra rossoblu, per il mani di Bernardeschi, e per non aver fischiato una gomitata su Pavoletti. Non è la prima volta che il giornalista Rai si scaglia contro la Juventus e i suoi tifosi, viste anche le parole usate nel post derby di Coppa Italia.

I commenti dei tifosi juventini sono poi arrivati eccome, ma quasi tutti di insulti nei confronti di Varriale. Alcuni utenti su Twitter hanno chiamato in causa Marco Mazzocchi, collega del giornalista napoletano e vice-direttore di Rai Sport. La sua replica è stata: «Non è nei poteri di un vice-direttore(io) censura o sanzione di un collega per l’uso privato che fa di Twitter. Chiaro che sui contenuti che mi avete girato mi dissocio pubblicamente. E specifico che non rappresenta la linea di Rai Sport». La polemica è poi andata avanti con un ulteriore Tweet di Varriale, che sostiene che la linea Rai è quella di raccontare sempre la verità, più forte di tutto e di tutti.

Insomma ognuno può dire quello che vuole ed esprimere la sua opinione, ma un attacco cosi forte, da parte di un cosiddetto professionista,  verso una sola squadra pare quantomeno al limite dell’inverosimile. Oltretutto, ormai da parecchi anni, la Rai sembra spesso parlar bene solamente delle squadre da Roma in giù, screditando le squadre del Nord ed in particolare la Juventus.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.