Han Al Duhail: un solo lampo con la Juventus U23 per l'attaccante
Connettiti con noi

Juventus U23

Han lascia la Juventus U23: un solo lampo in bianconero per l’attaccante

Pubblicato

su

Han Al Duhail: un solo lampo con la Juventus U23 per l’attaccante nordcoreano, che ha iniziato la nuova avventura con il club qatariota

Kwang-Son Han e l’Al Duhail. Un legame ufficializzato nella giornata di oggi, con l’attaccante nordcoreano che ha scelto il club qatariota come prosieguo della sua carriera calcistica. Un asse Torino-Doha certificato con il passaggio dell’ex Cagliari, che va ad aggiungersi agli affari già formalizzati di Benatia e Mandzukic. Cinque mesi con la Juventus U23 per l’attaccante, arrivato in estate alla corte di Fabio Pecchia e protagonista di una parentesi poco felice in bianconero.

Han Al Duhail: un solo lampo con la Juventus U23 per l’attaccante

Sbarcato con alte aspettative all’ombra della Mole, Han reggeva sulle spalle l’etichetta di primo giocatore nordcoreano a siglare una rete in Serie A. Un passato importante, scandito dall’esordio e le prime gioie in massima serie e seguito dall’esperienza in Serie B con il Perugia. La Lega Pro, dunque, ha rappresentato un palcoscenico diverso nel quale il calciatore ha faticato ad adattarsi e ritagliarsi uno spazio da protagonista.

Nel 4-2-3-1 di Pecchia, Han si è adattato in più posizioni: da esterno d’attacco a trequartista dietro la punta, fino a vestire i panni del terminale offensivo. In 17 presenze in Serie C, il nordcoreano ha fornito due assist, lasciando il segno soltanto in un’occasione in Coppa Italia. 6 novembre 2019. Juventus U23 Alessandria allo Stadio ‘Moccagatta’, valida per il secondo turno di Coppa. Un lampo di Han regalò il passaggio del turno ai bianconeri, segnando di fatto l’unico vero guizzo dell’avventura alla Vecchia Signora dell’attaccante classe ’98.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.