Highlights Supercoppa Italiana Juventus Women Fiorentina 0-1
Connettiti con noi

Juventus Women

Delusione Supercoppa: Juventus Women battuta dalla Fiorentina. Highlights

Pubblicato

su

La Juventus Women perde con la Fiorentina la Supercoppa Italiana di calcio femminile: risultato, tabellino, sintesi e moviola della partita

Dopo l’uscita di scena dalla Champions, probabilmente un pizzico prima rispetto ai programmi societari, la Juventus Women perde di misura la finale di Supercoppa Italiana con la Fiorentina, nella prima vera sfida secca dell’anno. Nelle partite come queste ha la meglio la squadra che riesce a concretizzare maggiormente e, alla fine della fiera, la formazione di Cincotta è stata più brava a ottimizzare una delle due occasioni vere della gara. L’altra, prima dell’intervallo, è capitata proprio alle juventine, i cui sogni di gloria si sono spenti sulla traversa. Peccato. Ma nessun dramma: ci sono altri obiettivi stagionali alla portata della squadra di Rita Guarino. Un salto di qualità, però, bisogna compierlo sul piano mentale: «Il calcio ha poca memoria, dobbiamo dimenticare quello che abbiamo fatto l’anno scorso e pensare a vincere i trofei di quest’anno» ha detto il direttore del settore femminile della Juventus Stefano Braghin. Tradotto: chi indossa la maglia bianconera non ha tempo di dormire sugli allori ma dev’essere predisposta a voler sempre vincere tutto.

La cronaca del match. Meglio in avvio le viola, che però non approfitta su qualche errore difensivo delle juventine. Coach Guarino ridispone la squadra tatticamente riequilibrando le forze a centrocampo: le bianconere crescono fino a produrre l’occasione più nitida del primo tempo, la traversa colpita da Girelli. La Fiorentina trova il vantaggio a sorpresa a metà ripresa con Mauro, brava a rifinire un’incursione dalla sinistra di Clelland. All’evento hanno presidiato il direttore generale della Federcalcio Michele Uva e il commissario straordinario Roberto Fabbricini.


Juventus Women Fiorentina: sintesi e moviola

42′ Traversa Girelli – Cross dalla sinistra di Bonansea, il colpo di testa di Girelli si stampa sulla traversa

60′ Tiro Bonansea – Ottima cavalcata sulla sinistra della numero 11 bianconera, conclusione debole e facile preda di Ohrstrom

68′ Gol Mauro – Clelland irrompe dalla sinistra, salta Hyyrynen e mette in mezzo per Mauro ben appostata sul secondo palo

76′ Fallo Tortelli – Brutta entrata del la giocatrice viola su Galli: solo giallo per lei ma ci sarebbero gli estremi per il rosso diretto


Migliore in campo Juventus Women: Cristiana Girelli PAGELLE

Fà salire la squadra e propone qualche giocata interessante. Poco fortunata sottoporta: la traversa a fine primo tempo gli nega la gioia del gol che potrebbe cambiare volto alla gara.


Juventus Women Fiorentina: risultato e tabellino

Rete: 22′ st Mauro

Juventus Women (4-3-3): Giuliani; Hyyrynen (27′ st Sikora), Gama, Salvai, Boattin; Cernoia, Galli, Caruso; Bonansea (38′ st Glionna), Aluko, Girelli. All. Guarino. A disp: Russo, Sanderson, Panzeri, Nick, Ekroth.

Fiorentina (4-3-3): Ohrstrom: Guagni, Tortelli, Agard, Philtjens; Breitner, Parisi, Kostova (1′ st Adami); Bonetti (42′ st Caccamo), Clelland (37′ st Vigilucci), Mauro. All. Cincotta. A disp: Fedele, Jaques, Nocchi, Fusini.

Arbitro: Del Rio di Reggio Emilia

Ammonizioni: 17′ st Clelland, 34′ st Bonetti

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.