Higuain capocannoniere, Buffon 5 partite senza reti

gigi buffon
© foto www.imagephotoagency.it

Nelle curiosità dell’ultimo turno di campionato i numeri per comprendere meglio lo stato di salute delle squadre del campionato di Serie A, ma anche i limiti che condizionano il raggiungimento degli obiettivi

Cagliari-Juventus 0-2
Quinta vittoria di fila per la Juventus, la ventesima di questo campionato dopo 24 giornate, la 100ª  della gestione Allegri in 142 partite disputate tra campionato e coppa. Il tecnico toscano tocca quota 100 panchine in bianconero in campionato con 75 vittorie, 13 pareggi e appena 12 sconfitte. Per Higuain, capocannoniere con 18 reti assieme a Dzeko, quinta doppietta stagionale e 11 reti nelle ultime 9 partite. Nel 2017 è andato a segno in tutte e 7 le partite giocate segnando otto gol. In totale sono 21 le doppiette italiane del Pipita. Quinta partita senza subire reti: sale così a 487’ l’imbattibilità di Buffon. In quattro partite, il Cagliari ha totalizzato appena un punto.

Crotone-Roma 0-2
Sesta vittoria in trasferta per la Roma, la terza nelle ultime quattro. Secondo rigore consecutivo sbagliato per Dzeko. L’attaccante giallorosso nelle ultime sei partite ha segnato 7 gol (Coppa Italia compresa). Per Nainggolan sono 6 le reti, record eguagliato. Terza sconfitta consecutiva per il Crotone.

Inter-Empoli 2-0
Ottava vittoria consecutiva in casa per i nerazzurri.

Palermo-Atalanta 1-3
Sesta vittoria fuori casa per l’Atalanta e prima sconfitta per il Palermo sotto la gestione Lopez, anche se salgono a 10 i ko interni dei rosanero su 12 partite giocate. 9 reti per Gomez di cui sei nelle ultime sei partite.

Sampdoria-Bologna 3-1
Tre come le vittorie consecutive della Sampdoria e le sconfitte di fila per il Bologna. Tre anche i gol di Muriel in tre gare.

Sassuolo-Chievo 1-3
Due i ko casalinghi consecutivi del Sassuolo e le vittorie esterne del Chievo. Cinque le reti di Matri in altrettante gare.

Torino-Pescara 5-3
Cinque come le cinquine del Torino che non vinceva da cinque giornate. Per Belotti 4 gol nelle ultime 5 partite e 17 reti in totale, meglio di qualsiasi altro bomber granata dopo 24 giornate.

Articolo precedente
Alexis Sanchez juve camoranesiAlexis Sanchez, Juventus e Psg in agguato
Prossimo articolo
DybalaC’è anche il Manchester City su Dybala