I DIALOGOBBI - Ermanno Vittorio: «La certezza è Vlahovic»
Connettiti con noi

Esclusive

I DIALOGOBBI – Ermanno Vittorio: «La certezza è Vlahovic, darà molto alla squadra»

Pubblicato

su

Nuova puntata del format I DIALOGOBBI. Ecco le dichiarazioni di Ermanno Vittorio sulla situazione in casa Juventus

Nuovo appuntamento de I Dialogobbi con Ermanno Vittorio. Giornalista, curatore della mostra del centenario della Juventus nel 1997 e collaboratore dello Juventus Museum, ci conosciamo da anni e istintivamente ho pensato di rivolgermi a lui pensando all’epilogo del Mondiale e alle tante storie in bianconero che contiene. Uno scambio secco di opinioni, come si conviene quando l’attualità ha una sua urgenza.

Paolo: «Ciao Ermanno, la finale del Mondiale avrà 3 juventini: Rabiot, Di Maria e Paredes. Intanto ti chiedo se te lo aspettavi. E poi ti chiedo un giudizio sui 3. Il mio è molto netto: Rabiot sta confermandosi su livelli alti, quelli di quest’anno (peccato che non siano arrivati prima). Di Maria sono curioso di vedere se giocherà la finale (e in quel caso non escluso che faccia il Di Maria, cioè benissimo). Quanto a Paredes, ho letto e ascoltato riguardo l’ultima partita più complimenti di quel che secondo me meriti»

Ermanno: «Ciao Paolo. Sì, mi aspettavo questa finale anche se il Brasile, ci sarebbe stato bene… Rabiot ottimo, da rinnovo del contratto. Di Maria secondo me ha dato poco apporto, proprio come Paredes. Il fatto curioso che al triplice fischio finale dell’arbitro ci sarà comunque almeno un bianconero campione del mondo»

Paolo: «Nel 2018 ci fu il duello Matuidi vs Mandzukic. Stavolta per chi fai il tifo (se lo fai)? Io non ho dubbi: tifo Deschamps. Che un giorno, prima o poi, vorrei pure rivedere alla Juve…»

Ermanno: «Io tifo Argentina, una Francia bi mondiale è poco sopportabile… Didier è andato via dalla Juventus in una situazione poco chiara. Mi sembra un ottimo selezionatore ma forse vale meno come allenatore. Interessante la carta Luis Enrique, che oramai è sul mercato»

Paolo: «Mi apri un bel fronte. Al di là delle evoluzioni societarie che possono modificare tutto il quadro, che idea hai a proposito di Allegri? In termini molto secchi: se vince qualcosa (anche “solo” la Coppa Italia) proseguiresti con lui? O ti attirano nuove idee?»

Ermanno: «Mi attirano nuove idee, sopratutto un tipo di calcio corto ma veloce che porti tutti al tiro. Io prediligo uno schema 3-5- 2. Centrocampo efficace e concreto, è in quella zona del campo si vincono le partite»

Paolo: «Sei ottimista sul nostro percorso da gennaio in poi? Sembra che la lista degli infortunati sia di nuovo piuttosto lunga…»

Ermanno: «Questo è realmente un problema ! Anche la vicenda Pogba sta diventando un giallo… quando rientrerà?»

Paolo: «Spero di vederlo almeno in Europa League. E che ci trascini. A tal proposito qual è il giocatore sul quale appunti più speranze in questa seconda parte di stagione? Ti confesso che io cambio idea ogni giorno. Forse a partire da Cremona maturerò un’idea un po’ più salda…»

Ermanno: «Certamente Vlahovic ! Sono certo che darà molto alla squadra. Ti lascio ricordando un record della Juventus legato ai mondiali: sono 22 i calciatori tesserati per la Juventus ad aver vinto un Mondiale, domenica la lista si allungherà…»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.