Il Porto vince ancora, è imbattuto da agosto - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Il Porto vince ancora, è imbattuto da agosto

Pubblicato

su

Il Porto di Nuno Espirito Santo, prossimo avversario dei bianconeri in Champions, si è sbarazzato per 2-0 del Vitoria Guimaraes. In campionato non perde da cinque mesi

Il Porto in campionato non perde da 172 giorni: era il 27 agosto scorso 2-1 contro lo Sporting Lisbona. Da lì una striscia impressionante di 19 risultati utili consecutivi, 5 pareggi e 14 vittorie. Che pure non sono bastati ai dragoni per guadagnare la testa della classifica. Al primo posto della Liga portoghese c’è infatti il Benfica (51 punti), sotto di un solo punto il Porto (50 punti), ma si tratta sostanzialmente di una corsa a due perché lo Sporting Lisbona dista 12 lunghezze (38 punti). Nell’ultima giornata la squadra di Nuno Espirito Santo si è sbarazzata per 2-0 del Vitoria Guimaraes: gol con un tocco sottomisura di Francisco Soares al 39′ (decima rete stagionale per lui) e raddoppio nella ripresa del subentrato Diogo Jota. Si tratta della quinta vittoria consecutiva per Casillas e compagni. Gli unici dispiaceri il Porto quest’anno li ha avuti nelle Coppa nazionali: eliminato dal Moreirense (penultimo in campionato), anche se con una formazione sostanzialmente composta da riserve, ed eliminato anche dal Taca de Portugal dopo i calci di rigore contro il Chaves. Per il resto però fino a qua solo gioie.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.