Connettiti con noi

News

Ilaria D’Amico racconta Buffon: «Ecco quando deciderà sul ritiro»

Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Ilaria D’Amico, compagna di Gigi Buffon, racconta il portiere della Juve nel giorno del suo 43esimo compleanno: le parole

Compleanno speciale per Gigi Buffon, che oggi compie 43 anni circondato dall’amore della sua famiglia e dei tifosi bianconeri. A raccontare il portiere della Juve ci ha pensato Ilaria D’Amico, sua compagna, a Tuttosport.

43 ANNI«Il regalo gliel’ho già annunciato, ma lo teniamo per noi… La torta sarà molto sabauda, tra le preferite di Gigi. Il cioccolato e la nocciola non mancheranno. Un po’ perché siamo in Piemonte e soprattutto perché dobbiamo sempre cercare il giusto compromesso tra i nostri gusti e quelli dei bambini».

BESTEMMIA – «È una cosa che fa parte della sua toscanità. Nonostante la mamma sia la donna più religiosa che conosca e Gigi stesso sia molto praticante, ci sono delle espressioni colorite che fanno parte del suo gergo. Se i nostri figli dicono una parola fuori posto, lui si arrabbia moltissimo. È un gergo più legato al campo e sarei curiosa di sapere se effettivamente ha pronunciato la lettera D o la Z, lui di solito dice “zio”… Deve cambiare espressione, comunque. È il primo che ci resta male quando gli scappa».

FUTURO – «Ha una dedizione totale per il suo lavoro. Non è un caso se è così a 43 anni: oltre a madre natura e al talento, è la sua volontà a fare la differenza. Da quando ha 37-38 anni ha cominciato ad aggiungere attenzioni ulteriori al suo lavoro temendo un deficit. Questo deficit, però, non è arrivato grazie a un lavoro molto serio che svolge a livello fisico e mentale».

RITIRO – «No, credo che questo interregno renderà tutto più facile. Sta aspettando un segnale dal suo corpo per smettere, ma non arriva… Mi auguro di avergli dato energia con la felicità. L’amore fa fare tutto con entusiasmo. Per il resto i meriti sono tutti suoi. Sul futuro deciderà fra qualche mese. Diciamo che a marzo inizierà a scrutare la situazione. Comunque non penso che lo avrò a casa tantissimo in ogni caso. Siamo tutti e due molto dinamici. Però, allo stesso tempo, siamo anche due pigroni. L’altro giorno, guardando Harry Potter con i bambini, ci siamo detti: “Però non si sta male sul divanone di pomeriggio”».

MIURA – «Una volta lo ha citato mio figlio Pietro. “Miura gioca e ha più di 50 anni”. Gigi si è messo a ridere e scherzando ha detto: “Batterò anche lui”».

ALLENATORE«L’allenatore e il portiere sono i ruoli con più pressione. Siccome sono già stata la compagna di un portiere, spero di non diventare anche quella di un tecnico».

LEGGI ANCHE: Rassegna stampa Juve: le prime pagine di oggi

Continua a leggere
Advertisement

Copyright © Juventus News 24 – Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sportreview S.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.