Iling-Junior brilla e lancia messaggi alla Juve: scatta il piano rinnovo
Connettiti con noi

Juventus Next Gen

Iling-Junior brilla e lancia messaggi alla Juve: scatta il piano rinnovo

Pubblicato

su

Iling-Junior brilla in prima squadra e lancia messaggi alla Juve per il futuro: scatta il piano per il rinnovo

Samuel Iling-Junior è senza ombra di dubbio tra i volti principali di questa nuova “giovane Juventus“. L’emergenza infortuni ha costretto Allegri ad attingere anche dal ricco serbatoio del settore giovanile, svelando all’Italia e all’Europa di che pasta sono fatti i giovani che vestono la casacca bianconera. Tra questi appunto Iling-Junior, che si sta rivelando un giocatore in grado di cambiare il volto delle partite ricorrendo semplicemente alle sue naturali, improvvise e fenomenali accelerazioni palla al piede.

L’ARRIVO DAL CHELSEA E L’ESPLOSIONE IN PRIMAVERA

Nell’estate del 2020 la Juventus, dopo un lungo corteggiamento, lo strappa al Chelsea per poche migliaia di euro. Dopo nove anni con la maglia dei Blues, per Iling-Junior inizia una nuova avventura in Italia, una destinazione voluta fortemente dall’esterno che ha così respinto al mittente le proposte di alcuni dei club più prestigiosi in giro per l’Europa. Con la Primavera si è subito messo in mostra: 66 le presenze tra tutte le competizioni e ben 15 reti, bottino non da poco per un esterno impiegato spesso a tutta fascia. Poi il salto in Next Gen, dove raccoglie altre 9 presenze e mette a segno 4 gol tra campionato e Coppa. Numeri che non passano inosservati anche dalle parti della Continassa, dove Iling-Junior viene prima aggregato negli allenamenti al resto del gruppo della prima squadra e poi fatto scendere in campo al fianco di Vlahovic e compagni. 2 presenze e un assist in Serie A finora e un prezioso assist a Lisbona nella sua fin qui unica apparizione in Champions. I numeri parlano chiaro e la sensazione è che, una volta tornato dall’infortunio, il posto in prima squadra non glielo tolga più nessuno.

RINNOVO SÌ, MA A QUESTE CONDIZIONI

Il contratto di Samuel Iling-Junior con la Juventus scade al termine della stagione corrente. I bianconeri chiaramente si sono già attivati per rinnovare l’attuale accordo e blindare l’attaccante inglese dai possibili assalti di top club europei (Lipsia ed Eintracht Francoforte su tutti) ma, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il classe 2003 ora chiederebbe garanzie su una permanenza in prima squadra anche quando l’emergenza infortuni in cassa Juventus sarà finalmente alle spalle. La Juve dovrà scendere a compromessi se non vorrà lasciarsi sfilare tra le mani uno dei talenti più cristallini che il proprio vivaio le ha regalato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.