Incassi Champions: nessuno come la Juventus negli ultimi 5 anni! - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Incassi Champions: nessuno come la Juventus negli ultimi 5 anni!

Pubblicato

su

Juve regina d’Europa! Incassi Juventus: nessuno come i bianconeri negli ultimi 5 anni. Grazie al market pool e alle altre italiane

Buone notizie per la Juventus: nessuno negli ultimi 5 anni ha incassato tanto dalla UEFA come i bianconeri! La Juventus ha perso due finali di Champions negli ultimi 3 anni ma è cresciuta tantissimo negli ultimi anni in Europa, soprattutto dopo l’approdo di Max Allegri sulla panchina bianconera. La Juventus è risalita di quattro posizioni nel ranking Uefa in una stagione: l’anno scorso era al nono posto, a quota 107.087 punti, adesso è quinta, superando Chelsea, Benfica, PSG e Borussia Dortmund. I bianconeri, con Max in panchina, sono arrivati per ben due volte in finale mentre un anno sono usciti agli ottavi contro il Bayern Monaco.

INCASSI JUVENTUS: NESSUNO COME I BIANCONERI! – Come rivelato da “Tuttosport” la Juventus può ‘consolarsi’ dalle recenti sconfitte in finale grazie agli introiti provenienti dalla UEFA. La Juve è la formazione ad aver guadagnato di più nell’ultima edizione della Champions, vale a dire 109 milioni di euro (il Real che ha vinto la competizione ha guadagnato ‘solo’ 80 milioni), ed è anche la società che ha incassato di più negli ultimi 5 anni, ben 383 milioni di euro. Il successo è dovuto al market pool elargito dall’UEFA alle singole federazioni (la quota che spetta all’Italia ammonta a 100 milioni) e al pessimo rendimento delle altre italiane. Grazie ai tanti introiti per la Juve è più facile pianificare nuovi colpi ‘alla Higuain’.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.