Inchiesta Prisma,: i pm scovano la chat 'Manovre stipendi': «Cristiano ha firmato»
Connettiti con noi

News

Inchiesta Prisma, i pm scovano la chat ‘Manovre stipendi’: «Cristiano ha firmato»

Pubblicato

su

Inchiesta Prisma, i pm scovano la chat ‘Manovre stipendi’. La rivelazione dei dirigenti bianconeri: «Cristiano ha firmato»

Come riferito da Repubblica i pm hanno trovato un gruppo ristretto su Whatsapp dal nome ‘Manovre stipendi 20-21’, che aveva per partecipanti alcuni dirigenti della Juventus

Tanti i messaggi scambiati, ma i fari si accendono per quelli su Cristiano Ronaldo. Così adesso, nelle mani dell’accusa, c’è persino il giorno e l’ora in cui il bomber avrebbe firmato la famosa carta «che deve rimanere segreta», quella relativa ai 19 milioni di stipendi arretrati che dovrebbero ancora essergli pagati. Gli investigatori hanno analizzato il telefono dell’avvocato Cesare Gabasio, tra gli imputati all’udienza preliminare che si apre lunedì. E hanno scoperto che il legale aveva scambiato messaggi inequivocabili con Federico Cherubini e il suo braccio destro, Paolo Morganti. «Il primo pronto a firmare è Cristiano» scriveva il 20 aprile 2021 nella chat di gruppo. Tre giorni dopo, da quanto emergerebbe nella chat, è già tutto fatto. Lo comunica, sempre in quel gruppo, Morganti: «Cristiano ha firmato» scrive infatti alle 13.42 il dirigente che si sarebbe trovato alla Continassa. Un minuto dopo aggiunge un dettaglio importante: «Ha una copia di tutti i documenti». E alle 13.44, Cherubini gli replica: «Bene!».

Ronaldo è l’unico calciatore che la procura non è riuscita a sentire come teste nonostante la rogatoria, quand’era al Manchester United. I legali avevano fatto sapere che CR7 non avrebbe avuto «in mano alcuna documentazione relativa ai rapporti con la squadra italiana». Tanto che avevano poi fatto istanza per leggere gli atti dell’inchiesta e verificare l’esistenza di documenti attestanti la sua posizione di credito. Il sospetto dei pm Mario Bendoni e Marco Gianoglio è sempre stato che in realtà Ronaldo avesse in mano la propria side letter.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.