Infantino: «Superlega? Non mi interessa ma ecco cosa ho in mente»
Connettiti con noi

News

Infantino: «Superlega? Non mi interessa ma ecco cosa ho in mente»

Pubblicato

su

Gianni Infantino, presidente della FIFA, ha rilasciato alcune dichiarazioni relative alla Superlega. Le sue parole

Gianni Infantino, presidente della FIFA, ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito svizzero aargauerzeitung.ch sulla Superlega.

SUPERLEGA – «Come presidente della Fifa, sono interessato alla Coppa del Mondo per club, non alla Super League. Non mi interessa il Bayern contro il Liverpool, ma il Bayern contro il Boca Juniors di Buenos Aires. Il Liverpool ha 180 milioni di fan in tutto il mondo. Il Flamengo circa 40 milioni. Il Flamengo ha 39 di questi 40 milioni di tifosi in Brasile. Il Liverpool, invece, ha forse solo 5 milioni di tifosi in Inghilterra, gli altri 175 milioni in tutto il mondo. Voglio che in futuro i club al di fuori dell’Europa abbiano un appeal globale. La mia visione è questa: dovrebbero esserci 50 club e 50 squadre nazionali che possono diventare campioni del mondo».

LEGGI ANCHE: Juve Barcellona, ecco perché Cristiano Ronaldo può ancora giocare

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.