Infortunio De Sciglio: c'è il comunicato ufficiale Juve. Gli aggiornamenti - Juventus News 24
Connettiti con noi

Archivio

Infortunio De Sciglio: c’è il comunicato ufficiale Juve. Gli aggiornamenti

Pubblicato

su

Infortunio De Sciglio, il comunicato ufficiale Juve: «Escluse lesioni gravi» – ore 15:23

Il day after Barcellona c’è da fare i conti con un altro infortunio in difesa. De Sciglio infatti dopo 40′ al Camp Nou è stato costretto a dare forfait. Dopo gli accertamenti al J Medical, la Juventus ha rilasciato un comunicato ufficiale con gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni fisiche di Mattia De Sciglio. «Nella giornata odierna – si legge-  il giocatore Mattia De Sciglio è stato sottoposto ad accertamenti strumentali presso il JMedical, che hanno escluso la presenza di lesioni di grave entità nell’area traumatizzata (il terzo distale della gamba destra). Tuttavia, in considerazione della brevità del tempo trascorso dall’infortunio, oltre al monitoraggio clinico quotidiano si renderanno necessari ulteriori controlli strumentali nei prossimi giorni».

Il terzino della Juventus, titolare al Camp Nou, ha lasciato la sfida con il Barcellona anzitempo. Infortunio De Sciglio: gli aggiornamenti- ore 08:41

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha scelto, giocoforza, una formazione inedita contro il Barcellona. Il tecnico, viste le assenze di Howedes, Chiellini e Lichtsteiner, quest’ultimo non inserito in lista Champions, è stato costretto a inserire Mattia De Sciglio sulla fascia destra e il giovane Bentancur a centrocampo, dal 1′ minuto. Il terzino destro, rispolverato dopo la pessima prova in Supercoppa con la Lazio, non ha demeritato ma è finito ko prima della fine del primo tempo. Infortunio De Sciglio: gli aggiornamenti.

De Sciglio ha sfiorato il gol dopo pochi minuti e ha tenuto botta in difesa. Attorno alla mezz’ora ha rimediato un problema alla caviglia destra ma ha stretto i denti, rimanendo in campo per altri 10 minuti. Prima dell’uscita ha tentato il ‘suicidio’ con uno scellerato passaggio in orizzontale che è finito sui piedi di Dembelé ma il francese, per sua fortuna, non ha segnato. De Sciglio ha rimediato una distorsione alla caviglia destra e nelle prossime ore sarà valutato in vista della prossima gara con il Sassuolo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.