Inghilterra Italia 0-0: tante occasioni, nessun gol. Un punto per gli Azzurri
Connettiti con noi

News

Inghilterra Italia 0-0: tante occasioni, nessun gol. Punto prezioso per gli Azzurri

Pubblicato

su

L’Italia affronta l’Inghilterra nella terza giornata della Nations League: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

Dopo il pareggio con la Germania e la vittoria con l’Ungheria, l’Italia affronta l’Inghilterra nel terzo match di Nations League.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE


Inghilterra Italia 0-0 LIVE: sintesi e moviola

1′ FISCHIO D’INIZIO – È cominciata la sfida!

2′ Frattesi pericoloso – Bell’azione da parte dell’Italia con Frattesi che, a tu per tu con Ramsdale, non trova lo specchio della porta.

9′ Traversa Mount – Ottima la combinazione tra Mount e Sterling, con l’attaccante del Chelsea che colpisce la traversa dopo che Donnarumma ne aveva leggermente deviato la conclusione.

17′ Ci prova Sterling – L’esterno del Manchester City penetra in area e prova la conlclusione verso la porta di Donnarumma. Palla deviata in calcio d’angolo.

25′ Che occasione per Tonali – Locatelli serve in profondità Di Lorenzo, che a sua volta apparecchia per Tonali. Il centrocampista del Milan, a tu per tu con l’esterno difensore inglese, non riesce ad insaccare da posizione molto favorevole.

34′ Fase di studio – Dopo una prima mezz’ora ricca di occasioni e ribaltamenti di fronte, le due squadre sembrano ora aver rallentato i ritmi. Punteggio ancora inchiodato sullo 0-0.

40′ Conclusione Mount – L’attaccante del Chelsea ci prova dall’interno dell’area di rigore. Donnarumma gli sbarra la strada e fa ripartire gli Azzurri.

45′ FINE PRIMO TEMPO – Termina la prima frazione di gioco: 0-0 il punteggio.

52′ Sterling si divora il vantaggio – L’attaccante del Manchester City non inquadra la porta difesa da Donnarumma da pochi passi. Grande chance per gli inglesi.

63′ Doppio cambio Italia – Dentro Esposito e Gnonto, a far loro posto sono rispettivamente Pellegrini e Locatelli.

69′ Occasione Gnonto – Appena entrato in campo, il giovane esterno azzurro penetra in area di rigore e fa partire la conclusione verso la porta, non centrando lo specchio per un soffio.

76′ Cambio in attacco – Mancini decide di gettare nella mischia Raspadori. A fargli posto è uno stremato Scamacca.

90′ Recupero – Il direttore di gara concede altri tre minuti di partita.


Migliore in campo Italia: Gatti PAGELLE


Inghilterra Italia 0-0: risultato e tabellino

Inghilterra (4-3-3): Ramsdale; James, Tomori, Maguire, Trippier; Ward-Prowse, Rice (65′ Phillips); Sterling, Mount (65′ Bowen), Grealish; Abraham (65′ Kane). All. Southgate

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Gatti, Acerbi, Dimarco (87′ Florenzi); Frattesi, Locatelli (64′ Gnonto), Tonali; Pessina (87′ Cristante), Scamacca (76′ Raspadori), Pellegrini (64′ Esposito). All. Mancini.

Arbitro: Marciniak

Ammoniti: 25′ Locatelli, 81′ Ward-Prows, 92′ Tonali

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.