Connettiti con noi

News

Inter Juve, la moviola dei giornali: «Male Doveri, non c’era solo un rigore»

Pubblicato

su

Ascolta la versione audio dell'articolo

Inter Juve, la moviola dei giornali: per i quotidiani in edicola oggi gara insufficiente dell’arbitro Doveri. Ecco spiegato il motivo

I quotidiani oggi in edicola si concentrano sulla moviola di Inter-Juve di ieri sera. Nessun dubbio sul contatto tra De Sciglio e Dzeko che ha portato alla massima punizione per i nerazzurri: il fallo è evidente, il terzino entra in netto ritardo sul bosniaco. Giusto assegnare il tiro dal dischetto che porterà poi al provvisorio 1-1.

Ai padroni di casa, però, mancherebbe anche un altro rigore per il contatto di inizio gara tra Chiellini e Barella. I giornali lo bollano come chiaro fallo del capitano bianconero, che non colpirebbe il pallone ma solamente la gamba del centrocampista, poi finito a terra. E c’è chi invoca la revisione del VAR, nonostante il check avuto dallo stesso direttore di gara con i suoi assistenti.

Di avviso contrario, invece, Tuttosport. Per il giornale piemontese giusto non assegnare il fallo per il contatto sopra citato, mentre mancherebbe una sanzione per una manata nel finale di gara di Bastoni su McKennie, per il quale c’è stata qualche protesta da parte della squadra ospite.