Buffon predica attenzione ed esalta Kane: «E’ uno dei migliori bomber d’Europa»

kane tottenham
© foto www.imagephotoagency.it

In vista dell’ottavo di finale di Champions contro il Tottenham, Buffon ha già evidenziato quale sarà l’arma principale degli Spurs

Con 56 reti siglate nell’anno solare, il centravanti del Tottenham Harry Kane si è laureato come miglior bomber europeo del 2017, sovrastando in questa speciale classifica due mostri sacri come Messi e Cristiano Ronaldo. L’attaccante inglese, con i suoi Spurs, sarà uno dei prossimi avversari della Juventus in occasione degli ottavi di finale di Champions ed ad elogiarne le qualità ci ha pensato il capitano bianconero Gigi Buffon in un’intervista rilasciata al Mirror.

LE PAROLE DI GIGI – «Harry è uno dei migliori attaccanti d’Europa – ha commentato il numero 1 della Juventus – e lo si vede dall’istinto del gol che lo caratterizza: ci sono cose che nel calcio si possono imparare, altre che devono essere naturali e questo aspetto che terrorizza noi portieri l’ho visto solo in Ronaldo, Cristiano Ronaldo, Inzaghi e Batistuta. Vincere contro il Tottenham non sarà affatto facile e per farcela dovremo far attenzione a tutto il collettivo di Pochettino, non solo a Kane». Buffon, inoltre, è tornato a parlare della vittoria della Champions, unico trofeo che manca nella sua bacheca: «Vincere questa competizione resta il mio sogno: non permetto che tale mancanza mi metta sotto pressione, ma sicuramente è la mia ambizione più grande».