Inzaghi: «Voglio aprire un ciclo, lavoriamo con una convinzione»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Inzaghi: «Voglio aprire un ciclo, lavoriamo con una convinzione»

Pubblicato

su

Intervenuto in conferenza per la Real Sociedad, Inzaghi ha parlato della stagione dei nerazzurri, impegnati nella sfida scudetto con la Juve

Evita grossi proclami Simone Inzaghi. Il tecnico dell’Inter preferisce mantenere un basso profilo nelle dichiarazioni sia per la sfida Champions (è in arrivo la Real Sociedad) che nella scudetto (dove i nerazzurri sono impegnati con la Juventus). Ecco un estratto delle sue parole prima della gara contro gli spagnoli. 

REAL SOCIEDAD – «Affrontiamo una squadra di assoluto valore e ci vorrà un’Inter importante per fare risultato. Per loro non c’è differenza tra giocare in casa e fuori. Il nostro percorso sarà lungo e pieno di insidie. Abbiamo fatto quattro mesi nel migliore dei modi, sappiamo che il calcio va velocemente, domani abbiamo un test molto impegnativo. Sappiamo cosa significhi arrivare primi e troveremo un avversario che ha fatto un cammino straoardinario».

ALLENATORE TOP – «Come ha detto Darmian l’inizio fa parte di un percorso lungo: fa piacere essere partiti così, ma sappiamo che il calcio va veloce. Domani è un test molto impegnativo, ma la squadra sa cosa rappresenta arrivare primi».

CAMMINO – «Senz’altro deriva dalla fiducia e dagli allenamenti della squadra. Adesso parliamo di un sorteggio soft perché noi e la Real Sociedad siamo stati estremamente bravi: l’avversario di domani arrivava dalla quarta fascia e sappiamo che il sorteggio non era stato come l’anno scorso, con due squadre fortissime, ma non mi aveva entusiasmato e siamo stati bravi a farlo sembrare più facile».

VINCERE – «Ci darebbe tantissima fiducia, in più sarebbe di grandissimo prestigio per la nostra società e sarebbe importantissimo per avere teoricamente un sorteggio più soft. Sappiamo che in Champions tutte le partite sono estremamente difficili, ma vorremmo passare da primi in classifica».

CICLO – «Il mio augurio è quello di stare qui il più a lungo possibile. Siamo giudicati ogni partita, ogni step, c’è il campo di mezzo. Bisogna lavorare sapendo che i momenti nel calcio sono differenti, quando ci sarà qualche problema è lì che bisogna essere bravi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.