Italia-Bosnia 1-1: Sensi risponde a Dzeko all'esordio in Nations League
Connettiti con noi

News

Italia-Bosnia 1-1: Sensi risponde a Dzeko, esordio agrodolce in Nations League

Pubblicato

su

L’Italia ospita la Bosnia nel primo match della nuova Nations League: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

Dopo il lungo lockdown e lo slittamento degli Europei, la Nazionale è tornata in campo in gara ufficiale. Gli Azzurri hanno affrontato la Bosnia nel primo match di Nations League in programma a Firenze, con l‘1-1 come risultato finale. Al gol di Dzeko ha risposto Sensi.


Italia-Bosnia 1-1: sintesi e moviola

6′ Tiro Insigne – Pellegrini verticalizza per Insigne, il cui tiro al volo non inquadra la porta.

11′ Occasione Chiesa – Insigne allarga per Chiesa, che disorienta l’avversario e calcia da posizione defilata, cogliendo solo l’esterno della rete.

17′ Punizione Insigne – Traiettoria morbida del calciatore del Napoli, ma la sua conclusione sorvola di poco la traversa.

27′ Tiro Visca – Dzeko funge da regista avanzato, allargandosi e crossando in mezzo per i compagni. Visca interviene sul traiettoria, stoppa e calcio, non trovando la porta.

33′ Tiro Belotti – Si gira bene spalle alla porta il Gallo, calciando in precario equilibrio. Blocca a terra Sehic.

35′ Tiro Barella – Carica bene il tiro il centrocampista dell’Inter, mandando però alto il suo tentativo.

45′ Occasione Insigne – Cross in area per Barella, chiuso però dall’intervento di Hadziahmetovic.

51′ Tiro Insigne – Conclusione a giro del fantasista del Napoli, con Sehic che fa sua la sfera.

52′ Palo Hodzic – Si invola sulla sinistra l’attaccante della Bosnia, con il suo tentativo da posizione defilata che si stampa sul palo.

54′ Palo Insigne – Chiesa scodella un pallone morbido dentro l’area a pescare Insigne sul secondo palo, il cui colpo di testa pareggia il conto dei pali.

58′ Gol Dzeko – L’attaccante della Roma è più lesto di tutti a sfruttare una mischia originatasi dopo un calcio d’angolo, battendo da pochi passi Donnarumma.

60′ Occasione Dzeko – Ci riprova il centravanti, ma questa volta Donnarumma blocca la sua conclusione.

63′ Tiro Barella – Pericolosa da palla inattiva l’Italia, con il pallone che carambola sui piedi di Barella. Destro di controbalzo smorzato e facile preda di Sehic.

67′ Gol Sensi – In caduta il centrocampista dell’Inter sorprende Sehic, complice la deviazione decisiva di Sunjic che manda fuori causa il proprio portiere. Pareggio azzurro!

71′ Occasione Florenzi – Entra in area dal binario destro Florenzi, il cui destro in corsa viene murato da Sehic in angolo.

72′ Colpo di testa Bonucci – Sugli sviluppi del corner, Bonucci di testa stava per ribaltare l’incontro.

74′ Colpo di testa Zaniolo – Tiro sballato di Insigne che diventa un cross per Zaniolo. Colpo di testa a pochi passi dalla porta che esce di poco.

82′ Tiro Visca – Contropiede pericoloso della Bosnia, con Dzeko che allarga per Visca. Controllo e destro in corsa respinto da Donnarumma.

90′ Occasione Besic – Brivido per l’Italia, con il piazzato da buona posizione di Besic che sibila a fil di palo.


Migliore in campo Italia: Bonucci PAGELLE


Italia-Bosnia 1-1: risultato e tabellino

Reti: 58′ Dzeko, 67′ Sensi

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Acerbi, Biraghi; Pellegrini Lo. (85′ Kean), Sensi, Barella; Chiesa (71′ Zaniolo), Belotti (72′ Immobile), Insigne. A disp. Sirigu, Meret, Di Lorenzo, Chiellini, Cristante, Jorginho, Mancini, Locatelli, Spinazzola. All. Mancini

Bosnia (4-3-3): Sehic; Cipetic, Sunjic, Sannicanin, Kolasinac (83′ Civic); Cimirot, Hadziahmetovic, Gojak; Visca (85′ Milosevic), Dzeko, Hodzic (77′ Besic). A disp. Begovic, Buric, Bicakcic, Kvrzic, Duljevic, Kolijic, Danilovic, Hajradinovic, Sabanadzovic  All. Bajevic

Arbitro: Sidiropoulos

Ammoniti: Belotti, Cimirot, Zaniolo, Bonucci

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.