Torna in campo l'Italia dopo Euro 2020: dove eravamo rimasti?
Connettiti con noi

News

Torna in campo l’Italia dopo Euro 2020: dove eravamo rimasti?

Pubblicato

su

Cinquantadue giorni dopo il trionfo europeo, la Nazionale Italiana di Roberto Mancini torna per riannodare i fili del discorso

(di Sandro Dall’Agnol) – Dopo il tourbillon del mercato e delle prime giornate di Serie A, ecco la Nazionale a far capolino nei programmi settimanali di tutti gli appassionati. E se spesso la famigerata sosta aveva irritato gran parte dei tifosi, questa volta il piacere di rivedere gli Azzurri all’opera non è mai stato così intenso.

Merito inconfutabile di Roberto Mancini e di un gruppo capace di farsi amare e adorare ben oltre lo storico successo negli Europei. E proprio dalla magica serata di quell’11 luglio a Wembley devono ripartire i ragazzi, con 25 di quei 26 convocati (unico escluso, ovviamente, l’infortunato Spinazzola) anche per questo trittico di partite.

Non certo casuale che la formazione prevista contro la Bulgaria ricalcherà quasi in toto quella che batté l’Inghilterra. Unica eccezione la presenza di Acerbi dal primo minuto, con l’intento di preservare King Giorgio Chiellini per la delicata trasferta di domenica a Basilea.

Già, perché se in senso assoluto i campioni d’Europa non possono e non devono preoccuparsi di centrare la qualificazione ai Mondiali 2022, allo stesso modo è vietato abbassare la guardia. Anzitutto perché la Svizzera è avversaria storicamente complicata e poi perché uscire indenni dal Sankt Jakob Park significherebbe sostanzialmente mettere in ghiaccio o giù di lì il primato nel girone.

CONTINUA A LEGGERE SU CALCIONEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.