Italia femminile, Fabbricini: «Mondiale? Traguardo importantissimo»

fabbricini
© foto www.imagephotoagency.it

Il commissario della Figc, Roberto Fabbricini, ha espresso parole importanti per la Nazionale femminile dopo la qualificazione al Mondiale

Non solo Milena Bertolini, anche il commissario della Figc, Roberto Fabbricini, ha parlato in conferenza stampa per commentare la qualificazione ai Mondiali di Francia 2019 conquistata dalla Nazionale femminile: «Spesso si parla di traguardo storico, non so se questo lo è, ma di certo è importantissimo. Dopo anni in cui la Nazionale era andata indietro oggi si è vista una grande squadra che va con merito al Mondiale. Ora l’appuntamento per tutto è quello della gara contro il Belgio, che pur rappresentando solo una formalità per quanto riguarda la qualificazione, va onorata al meglio per dimostrare che l’Italia c’è ed è in crescita.

L’anno prossimo sarà un grande anno e in questi 12 mesi che ci separano del Mondiale sono certo che ci saranno ulteriori miglioramenti, anche se non sarà facile perché si parte da una base davvero ottima. Il lavoro della Federazione per la crescita del calcio femminile continuerà sulla strada intrapresa, anche grazie all’impegno e alla passione di Michele Uva, in quest’ultimo anno. Voglio ringraziare il ct e tutte le ragazze perché questo risultato rappresenta il trampolino di lancio per il completo rilancio del movimento femminile».

Articolo precedente
Napoli, prossima settimana decisiva per Jorginho al City
Prossimo articolo
Rassegna Bianconera di sabato 9 giugno 2018