Italia fuori dal Mondiale: Chiellini, Bonucci e la "BBC", è la fine di un'era
Connettiti con noi

News

Italia fuori dal Mondiale: Chiellini, Bonucci e la “BBC”, è la fine di un’era

Pubblicato

su

Italia fuori dal Mondiale per la seconda edizione consecutiva: Chiellini, Bonucci e la “BBC” con Buffon, è la fine di un’era

L’incubo è di nuovo realtà. Per la seconda edizione consecutiva la Nazionale italiana non parteciperà al Mondiale. La sconfitta è ancora più fragorosa rispetto alla Svezia, perché arrivata contro la modesta Macedonia del Nord e da campioni d’Europa in carica. Con Roberto Mancini sembrava essere iniziato un nuovo ciclo vincente, ma l’Italia è risprofondata di nuovo e ora ci si ritrova al punto di partenza, a dover ricostruire e ripartire da zero. È anche la fine di un’era, quella di Bonucci e Chiellini, capitani e condottieri ad Euro 2020 e ieri sera in campo solo per pochi minuti nel finale più beffardo. Dopo Buffon, sono ai saluti in azzurro anche gli altri due membri della “BBC”, che ha segnato più di un decennio di Italia e Juventus.

Lascerà sicuramente la Nazionale il capitano, Giorgio Chiellini, che a questo punto, sfumato il Mondiale, potrebbe tornare a ragionare sul ritiro già in estate, nonostante il rinnovo biennale con la Juventus proprio in ottica Qatar 2022. “L’ultimo ballo” di Bonucci potrebbe essere invece ad Euro 2024, proprio alla scadenza dell’attuale contratto con i bianconeri. È la fine di un’era, da Buffon a Chiellini e infine Bonucci: la “BBC” non c’è più e sia l’Italia che la Juve sono chiamate a ripartire subito.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.