Italia Svizzera 3-0: azzurri qualificati. Col Galles per il primo posto
Connettiti con noi

News

Italia Svizzera 3-0: azzurri qualificati. Col Galles per il primo posto

Pubblicato

su

Italia Svizzera: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live del match, valido per la 2ª partita della fase a gironi di Euro 2020

Dopo la vittoria contro la Turchia, l’Italia centra il bis anche con la Svizzera, nella seconda partita della fase a gironi di Euro 2020. Stesso risultato, 3-0, questa volta nel segno di Manuel Locatelli (doppietta) e Ciro Immobile. Azzurri già qualificati alle fase ad eliminazione diretta: col Galles sarà decisiva per il primo posto.


Italia Svizzera 3-0: sintesi e moviola

6′ Occasione Locatelli – Scavetto morbido a pescare in area Locatelli. Il centrocampista prova la sponda di testa per Immobile: esce Sommer e blocca.

10′ Colpo di testa Immobile – Spinazzola spinge a sinistra, cross per Immobile che di testa non inquadra il bersaglio.

15′ Tiro Insigne – Destro a giro che si perde abbondantemente a lato quello tentato dall’esterno del Napoli.

20′ Gol annullato Chiellini – Il capitano della Juventus segna l’1-0. Dopo il check del Var, però, la rete viene annullata per un tocco di mano in area del difensore.

27′ Gol Locatelli – Berardi scappa via a destra, trovando il traversone rasoterra per Locatelli che indisturbato non può sbagliare.

33′ Tiro Insigne – Murato dalla difesa della Svizzera l’esterno, che ci aveva provato da posizione defilata.

38′ Occasione Spinazzola – L’ex Juve si invola verso la porta di Sommer, tentando il colpo d’esterno che in diagonale si perde a lato.

42′ Occasione Immobile – Traiettoria pericolosa quella disegnata dall’attaccante quasi dalla linea di fondo. Vola Sommer e toglie il pallone dalla testa di Locatelli.

53′ Doppietta Locatelli – Bis del centrocampista del Sassuolo, il cui sinistro dal limite si incastra nell’angolino basso.

60′ Tiro Shaqiri – Mira sbagliata del giocatore svizzero, che alza troppo il corpo e spara alto da buona posizione.

63′ Parata Donnarumma – Doppio intervento del portiere classe ’99, che sbarra la strada a due tentativi della Svizzera.

64′ Tiro Berardi – Sterza sul mancino e prova il tiro a giro l’esterno del Sassuolo. Pallone che sorvola la traversa.

72′ Occasione Shaqiri – Salva tutto Acerbi, che si immola sul tiro a botta sicura di Shaqiri. L’arbitro ferma tutto poi per fuorigioco.

75′ Tiro Immobile – Chiesa dà il via al contropiede, verticalizzando per Immobile. Diagonale velenoso che non trova la porta.

84′ Occasione Immobile – L’attaccante della Lazio regge l’urto contro Akanji, che finisce a terra e trova l’opposizione in tuffo di Sommer. L’arbitro ferma tutto poi per un fallo.

89′ Gol Immobile – Si prepara la conclusione e libera un destro chirurgico dalla distanza che non lascia scampo a Sommer.


Migliore in campo Italia: Locatelli PAGELLE


Italia Svizzera 3-0: risultato e tabellino

Reti: 27′, 53′ Locatelli, 89′ Immobile

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini (26′ Acerbi), Spinazzola; Barella (86′ Cristante), Jorginho, Locatelli (86′ Pessina); Berardi (69′ Toloi), Immobile, Insigne (69′ Chiesa). All. Mancini. A disp. Sirigu, Meret, Bastoni, Emerson Palmieri, Bernardeschi, Castrovilli, Verratti, Belotti, Raspadori

Svizzera (3-4-2-1): Sommer; Elvedi, Schär (57′ Zuber), Akanji; Mbabu (57′ Widmer), Freuler (84′ Sow), Xhaka, Rodriguez; Embolo, Shaqiri (75′ Vargas); Seferovic (48′ Gavranovic). All. Petkovic. A disp. Mvogo, Omlin, Benito, Comert, Lotomba, Omeragic, Schar, Fernandes, Zakaria, Fassnacht, Mehmedi

Arbitro: Karasev (RUS)

Ammoniti: 49′ Gavranovic, 78′ Embolo

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.