Italia U21, Di Biagio si dimette: «Europeo nota dolente, ma non fallimento»
Connettiti con noi

News

Italia U21, Di Biagio si dimette: «Europeo nota dolente, ma non fallimento»

Pubblicato

su

Gigi Di Biagio interviene in conferenza il giorno dopo il pareggio tra Francia e Romania e si dimette. Le parole del ct dell’Italia U21

Il giorno dopo il pareggio per 0-0 tra Francia e Romania, che ha decretato l’eliminazione dell’Italia U21 dall’Europeo, Di Biagio si dimette. In conferenza stampa, il ct degli azzurrini ha parlato così.

LAVORO «Penso di aver fatto un ottimo lavoro in questi anni: se l’obiettivo era quello di rilanciare il calcio italiano, giocare in una certa maniera e dare mentalità a questi ragazzi competendo contro le massime concorrenti allora ci siamo riusciti ottimamente».

EURO «Certamente le noti dolenti sono quelle dell’Europeo. Il risultato non può essere positivo ma non userò mai la parola fallimento, che implicherebbe l’assenza di gioco e di identità. Noi invece abbiamo sempre portato avanti le nostre idee».

DIMISSIONI«Io non sarò più l’allenatore dell’U21. Grazie a tutti coloro che mi hanno permesso di fare questa esperienza, per me sono stati sei anni ricchissimi ma a prescindere da come sarebbe andata a finire questa avventura avrei lasciato. Magari se avessimo vinto avrei tenuto uno spiraglio per l’Olimpiade. Ma cerco nuovi stimoli: Serie A, Serie B, la categoria non conta. Dal primo luglio sarò sul mercato».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.