Italiano a Dazn: «Era un match point da sfruttare, Firenze lo merita»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Italiano a Dazn: «Era un match point da sfruttare, Firenze lo merita»

Pubblicato

su

Italiano a Dazn: «Era un match point da sfruttare, Firenze lo merita» ha detto dopo la sfida contro la Juventus

Vincenzo Italiano è intervenuto ai microfoni di DAZN dopo Fiorentina-Juve. Le sue parole.

EUROPA – «Non avevamo fatto partite bruttissime ma non avevamo mai fatto un gol alla Juve. Oggi era troppo importante per noi, avevamo già fallito un match point con la Samp e oggi non potevamo sbagliare. L’abbiamo preparata bene e i ragazzi sono stati bravi. Ringraziamo tutta Firenze per come ci ha accolto e accompagnato, e i ragazzi hanno risposto alla grande. In casa abbiamo sempre fatto vedere buone cose: è stato un capolavoro arrivare ad ottenere la Conference. Un applauso a tutti, è una grande felicità per noi».

PERCORSO – «Quando si sceglie di fare questo percorso non puoi lasciare nulla al caso e lavorare su ogni minimo dettaglio per arrivare al successo. È quello che facciamo tutti, cercando di ottenere soddisfazioni e risultati. Io sono partito dal basso, ho fatto una gavetta incredibile. In Europa non c’ero mai stato, era il mio sogno e ci sono riuscito. Per me arrivare in questa zona di classifica è un traguardo».

DEDICA – «Vorrei urlare qui in mezzo al campo a tutte le persone che hanno creduto in noi. Ci siamo abbracciati con i ragazzi, oggi dovevamo terminare con questa gioia. Sono loro gli artefici principali».

FUTURO – «Analizzare partita per partita è difficile. Abbiamo incontrato la Sampdoria che ha giocato con la mente libera e senza pressioni, noi invece ancora con il fardello della qualificazione e non abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Oggi avevamo un match point. Chi andrà sostituito sarà per giocatori di qualità: se si vuole essere ambiziosi bisogna migliorare lo score di quest’anno. Bisogna fare un discorso a 360 gradi, ampio: questa è una piazza ambiziosa, la gente è abituata a vedere un certo tipo di calcio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.