It's time: ecco le probabili formazioni di Juventus-Real Madrid - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

It’s time: ecco le probabili formazioni di Juventus-Real Madrid

Pubblicato

su

Zidane e Allegri sono alle prese con gli ultimi nodi da sciogliere, ma mancano davvero poche al fischio d’inizio del direttore di gara tedesco Felix Brych

Ci siamo, il grande giorno è finalmente arrivato. Ancora poche ore e sarà tutto pronto al Millenium Stadium di Cardiff, dove a partire dalle 20.45 di questa sera si sfideranno Juventus e Real Madrid per la finalissima di Champions League. I dubbi di formazione di Allegri e Zidane sono stati relativamente pochi nella settimana che ha accompagnato la sfida ed ora, chiaramente, rasentano lo zero.

BALE O ISCO? – Il principale nodo da sciogliere per il tecnico delle merengues riguardava il tridente d’attacco: al fianco dei titolarissimi Ronaldo e Benzema, infatti, Zidane era indeciso se schierare Isco o Bale e la scelta definitiva sembrerebbe essere ricaduta sul fantasista spagnolo. Bale, infatti, rientra soltanto per questa gara da un lungo infortunio, mentre Isco ha dimostrato nel finale di stagione di essere un giocatore essenziale per il gioco dei Blancos. Partirà titolare anche Carvajal nella corsia difensiva di destra che è stato recuperato da poco, mentre sarà ancora panchina per uno dei grandi ex di giornata, ovvero Alvaro Morata: per l’attaccante spagnolo, tra l’altro, quella di stasera potrebbe essere l’ultima gara con la camiseta blanca, visto il forte interesse manifestato nei suoi confronti dal Milan.

JUVE, DILEMMA PANCHINA – Anche Allegri pare aver risolto l’ultima incognita riguardante l’undici titolare. A meno di ulteriori cambiamenti, infatti, Dani Alves partirà titolare nel trio offensivo alle spalle di Higuain, Barzagli svolgerà il ruolo di terzino destro e Cuadrado, invece, verrà utilizzato come arma da utilizzare a partita in corso, così come Marchisio. Non dimentichiamoci, però, che un secondo dilemma per il tecnico toscano consiste nella composizione della panchina, in cui potranno sedersi soltanto sette giocatori: quelli certi del “posto” sembrano essere Neto, Lichtsteiner, Benatia, Marchisio, Rincon e Cuadrado, mentre per il settimo seggiolino sarà staffetta tra Lemina (favorito su tutti), Sturaro (non in perfette condizioni fisiche), Asamoah e il giovane Kean.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.