Jacobelli a RBN: «Nel tour de force troverà spazio anche Dybala»
Connettiti con noi

Jacobelli a RBN: «Nel tour de force troverà spazio anche Dybala»

Pubblicato

su

Jacobelli a RBN: il direttore di Tuttosport parla del tour de force che aspetta i bianconeri, tra campionato e Champions League

Xavier Jacobelli, direttore del quotidiano Tuttosport, è intervenuto a Radio Bianconera, durante la trasmissione Avanti Madama. Ecco le sue parole sulla stagione della Juventus.

CAMPIONATO – «Come arriva la Juventus a Firenze? De Ligt torna galvanizzato dagli elogi della stampa olandese dopo le prestazioni in Nazionale. Sicuramente è una buona notizia insieme a quella relativa a Sarri che sarà in panchina. Martusciello ha lavorato benissimo, due partite e sei punti, si è confermato un degno assistente di Sarri, ma è chiaro che la curiosità è legata alla presenza del primo allenatore. Di fronte c’è una Fiorentina che è un cantiere aperto, vediamo se Ribery giocherà dall’inizio o a gara in corso. I viola hanno inanellato risultati negativi, ma hanno fatto vedere sprazzi di bel gioco. Però urge fare punti e la Juventus non è sicuramente l’avversaria migliore». 

CALDO – «Gli eventi climatici si ripercuotono su questa fase iniziale del campionato, ma i calciatori sono ormai vaccinati, soprattutto dopo la tournée asiatica. La Juventus ovviamente ha chiesto e ottenuto di poter giocare alle 15 pensando anche alla trasferta in Champions League».

TOUR DE FORCE – «Il fatto di giocare 7 partite nell’arco di 22 giorni mette alla prova anche il livello qualitativo della rosa. Credo troverà spazio anche Dybala, che penso sia stato l’unico giocatore capace di dire no al Manchester United. Vorrà dimostrare di essere da Juventus. Sicuramente ci sarà rotazione in alcuni ruoli e Dybala avrà possibilità di ritornare ai suoi livelli. Il fatto che in difesa non siano partiti né Rugani né Demiral dà a Sarri alternative importanti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.