Joao Felix vs Cristiano Ronaldo: sfida tra talenti portoghesi
Connettiti con noi

News

Joao Felix vs Cristiano Ronaldo: sfida tra talenti portoghesi

Pubblicato

su

Atletico Madrid Juve sarà anche la sfida tra due talenti portoghesi del calibro di Joao Felix e Cristiano Ronaldo

Il passato e il presidente del Portogallo portano il nome di Cristiano Ronaldo, mentre il presidente e il futuro quello di Joao Felix. I due connazionali, 14 anni di differenza ma tante cose in comune, come la classe, l’intelligenza tattica e il fiuto del gol, mercoledì sera si sfideranno in una gara che si prospetta ricca di emozioni: Atletico Madrid-Juve.

SFIDA TRA PASSATO, PRESENTE E FUTURO

Da una parte ci sarà il pluri pallone d’oro, premiato ben cinque volte con il prestigioso riconoscimento individuale e con un curriculum che non ha bisogno di presentazione alcuna. Dall’altro, invece, un prospetto del calcio europeo, che in estate aveva fatto innamorare anche la Juve. Ad avere la meglio sono stati i colchoneros, capaci di sborsare la folle cifra di 126 milioni per portare a Madrid l’attaccante. A guardare i primi risultati, l’onerosa spesa sarà ampiamente ripagata.

Joao Felix nasce come trequartista ma viene presto impiegato anche come esterno d’attacco, a destra o a sinistra. Nelle prime settimane all’Atletico ha giocato come seconda punta, segnando un gol e fornendo un assist in quattro gare di Liga. Al contrario di CR7, gioca dunque leggermente più lontano dalla porta, ma si rende molto pericoloso anche da lì (e la Juve lo sa bene, avendo subito dal portoghese due gol nell’amichevole estiva).

Quello del classe ’99 è un talento innato, ma che come tutte le doti ha bisogno di essere coltivato. A farlo ci ha pensato anche lo stesso Ronaldo, che lo ha riempito di consigli dal ritiro del Portogallo. «Mi ha dato un sacco di consigli. Nella prima partita che ho giocato in Nazionale mi è stato vicino e mi ha aiutato. Ha detto di stare calmo e pensare solo a giocare il mio calcio» ha rivelato il giocatore dei colchoneros. Il suo è uno di quei talenti che, se coltivato nel giusto modo, potrà portare a risultati importantissimi.

Mercoledì sera i due si incontreranno da avversari: avrà la meglio l’entusiasmo del giovane Joao Felix o l’esperienza del saggio Cristiano Ronaldo? La sfida si prospetta spettacolare: l’allievo contro il maestro, il futuro del Portogallo contro il passato e il presente. Atletico Madrid e Juve, intanto, si godono i loro gioielli.

Josephine Carinci

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.