John Elkann: «Ricavi Premier saranno tre volte quelli della Serie A»
Connettiti con noi

Hanno Detto

John Elkann preoccupa: «Ricavi Premier saranno tre volte quelli della Serie A»

Pubblicato

su

John Elkann, nella sua lettera agli azionisti Exor, ha parlato anche del gap tra Premier League e Serie A. Le parole

John Elkann, nella lettera presentata agli azionisti di Exor, ha parlato così del gap con la Premier League. Le sue parole.

GAP CON LA PREMIER «Il calcio europeo continentale non riesce a tenere il passo con il crescente potere finanziario della Premier League, i cui ricavi si prevede supereranno di tre volte quelli della Serie A entro la fine della stagione in corso. Il calcio è ancora in fase di transizione verso un’industria compiutamente professionistica: manca ancora di chiarezza nel suo complesso, e ciò sta creando tensioni finanziarie e regolamentari. Nella finestra estiva del 2022, la spesa lorda dei trasferimenti in Premier League è stata pari alla spesa totale di Serie A, LaLiga, Bundesliga e Ligue 1 messe insieme, e questa situazione è continuata nella finestra invernale, con il Chelsea che da solo ha speso più della somma complessiva di tutti i club di questi quattro campionati».

LA LETTERA DI JOHN ELKANN AGLI AZIONISTI EXOR

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.