Juve, solo due giocatori al mondo al livello di Alex Sandro - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Juve, solo due giocatori al mondo al livello di Alex Sandro

Pubblicato

su

Con le sirene inglesi che parlano di un addio imminente di Alex Sandro la Juve si ritroverebbe priva di un top player in quella posizione: solo Marcelo e Alaba costano di più

I prezzi li fa il mercato, si sa, l’era del capitalismo impone così. Per cui la cifra di 60-70 milioni per un difensore (Alex Sandro) non deve apparire spropositata. Perchè in quel ruolo di terzino sinistro, il brasiliano rappresenta un unicum a livello mondiale. Sono pochi che hanno le stesse caratteristiche fisiche, la stessa tecnica di base, corsa e qualità dell’ex Porto. Per cui più scende la disponibilità di un bene, più si alza il prezzo.

Secondo Transfermarkt che offre la quotazione aggiornata del cartellino di ogni calciatore solo due elementi valgono di più di Alex Sandro. Si tratta di David Alaba del Bayern Monaco, che ha come ruolo naturale quello di terzino sinistro e di Marcelo del Real Madrid. Le quotazioni, che si rifanno a parametri tecnici ed economici, hanno cifre molto più basse di quelle di cui si sta discutendo. Per esempio Alex Sandro vale 35 milioni, Marcelo e Alaba 38.

Il Chelsea ha però offerto la bellezza di 60 milioni alla Juve perchè sa che comunque un terzino così è merce rara. L’addio imminente, almeno stando alla stampa inglese, non è però questione economica. La Juve vuole tenere il giocatore, ma si valuta l’aspetto motivazionale: se vuole partire, non è giusto tenere qualcuno controvoglia. I casi Pogba e Tevez insegnano. Questo il mantra di Marotta.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.