Juve-Barcellona è l'evento sportivo più visto di tutta la tv italiana - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Juve-Barcellona è l’evento sportivo più visto di tutta la tv italiana

Pubblicato

su

Alla luce dei risultati, la strategia di Mediaset di trasmettere in chiaro la partita si è rivelata vincente

Non solo la Juventus: dalla sfida dello Stadium contro il Barcellona, infatti, bisogna proclamare un altro vincitore, ovvero Mediaset. La partita di andata dei quarti di finale di Champions League trasmessa in diretta da Canale 5 e Premium Sport, infatti, ha registrato il record di ascolti: 11.095.000 spettatori, per uno share che si aggira intorno al 40%. Un record straordinario, insomma, che spiega come la soluzione adottata da Mediaset di trasmettere il big match in chiaro si sia rivelata vincente.

L’EVENTO SPORTIVO PIU’ SEGUITO – Considerando questo dato, Juventus-Barcellona risulta essere l’evento sportivo più seguito di tutta la televisione italiana per quanto riguarda la stagione in corso: nel dettaglio, la gara è stata seguita da 9.891.000 spettatori su Canale 5 (la cui maggior parte incorporava un pubblico tra i 20 e i 24 anni), mentre i restanti spettatori hanno scelto di assistere all’evento tramite la pay-tv e quindi sui canali Premium Sport.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.