Juve Benfica Primavera 5-6 dir: rigori fatali, bianconeri fuori a testa alta
Connettiti con noi

News

Juve Benfica Primavera 5-6 dcr: rigori fatali, bianconeri fuori a testa altissima

Pubblicato

su

La Juve Primavera sfida il Benfica nelle semifinali di Youth League: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

La Juve Primavera esce a testa altissima dalla Youth League. È la fine di un percorso straordinario e che lascia la sensazione, ormai diventata una vera e propria certezza, di potersela giocare davvero con tutti.


Juve Benfica Primavera 2-2: sintesi e moviola

1′ FISCHIO D’INIZIO – È iniziata la sfida di Nyon!

3′ Benfica avanti – Erroraccio al limite dell’area di rigore da parte di Miretti, che si fa recuperare il pallone da N’Dour. Palla che transita poi sui piedi di Neto che spiazza Senko con un destro preciso.

7′ Tiro Neto – Il centrocampista del Benfica si rende ancora pericoloso con una conclusione dall’interno dell’area di rigore. Palla alta sopra la traversa.

8′ Reazione Juve – Buon spunto da parte di Chibozo, che si fa tutto il campo palla al piede e scarica per Soulè. L’argentino appoggia verso Miretti, il cui tiro verso la porta è però debole.

10′ Raddoppio Benfica – Destro potente e preciso da parte di Semedo. Nulla da fare per Senko: bianconeri sotto 0-2 dopo soli 10 minuti.

15′ Benfica pericoloso – Accelera palla al piede Moreira, la Juve Primavera allontana la minaccia.

19′ Squillo Juve – Si distende bene la squadra di Bonatti con Miretti che premia la sovrapposizione di Iling. L’esterno inglese, però, non è preciso nel traversone, con la palla che si spegne sul fondo.

22′ Benfica vicino al tris – Fa tutto bene Moreira, che semina il panico nella difesa bianconera ma non riesce a trovare lo specchio della porta al momento del tiro. Si salva la Juve.

23′ Tiro Soulè – Magico mancino da parte dell’argentino, con il pallone che sorvola la traversa della porta difesa da Soares.

26′ Colpo di testa Jevsenak – Sugli sviluppi di calcio d’angolo il centrocampista del Benfica stacca più in alto di tutti ma non trova la porta.

27′ TRAVERSA DI CHIBOZO – Sassata del 17 bianconero, con il pallone che si stampa sul legno. Sta crescendo la Juve Primavera…

31′ Sprint Moreira – L’11 lusitano crea il panico sulla fascia sinistra, prova a crossare ma il suo suggerimento termina sul fondo.

32′ Infortunio Moreira – In occasione del traversone si fa male al ginocchio l’attaccante del Benfica: è necessario l’intervento dello staff medico.

33′ Ancora Chibozo – L’attaccante bianconero si mette in proprio e conclude con il mancino da posizione defilata. Palla sull’esterno della rete.

35′ ROSSO PER SOARES – Entrata scellerata del portiere del Benfica su Mulazzi, che peraltro stava andando verso l’esterno. Calcio sul volto di Mulazzi, che si rialza senza problemi.

37′ Entra Gomes – Castro decide di richiamare la punta centrale Semedo per inserire il secondo portiere Gomes.

41′ Tiro Muharemovic – Conclusione dalla distanza da parte del centrale di difesa, para Gomes.

45′ Recupero – Concessi tre minuti di recupero.

45’+3 INTERVALLO – Squadre a riposo dopo la prima frazione.

46′ SECONDO TEMPO – Al via la seconda frazione di gioco. Primo cambio tra i bianconeri: entra Turco, a fargli posto è Savona.

50′ Silva tocca con le mani – I bianconeri recriminano un tocco di mani in area di rigore da parte di Silva sul tentativo di Iling. Per il direttore di gara il braccio è da considerarsi attaccato al corpo.

51′ CAPOLAVORO DI CHIBOZO – I bianconeri accorciano le distanze con un super gol di Chibozo. Il 17 bianconero controlla, impatta e complice anche una leggera deviazione della traversa, batte Gomes.

57′ Tiro De Winter – Ci prova da lontanissimo il centrale bianconero, Gomes allunga un calcio d’angolo.

59′ Conclusione Santos – L’esterno d’attacco del Benfica ci prova con una bella conclusione di mancino. Palla che esce fuori di poco.

61′ Benfica pericoloso – Brivido per i bianconeri, con Pedro Santos che per poco non beffa Senko.

64′ Ci prova Muharemovic – Altra conclusione dalla distanza da parte del 13 della Juve. Corpo all’indietro e palla inevitabilmente sul fondo.

66′ Secondo cambio – Altra sostituzione tra le fila bianconere. Muharemovic richiamato in panchina, al suo posto Hasa per una Juve super offensiva.

68′ Punizione Soulè – L’argentino ci prova su calcio piazzato, palla sul muro del Benfica.

73′ PAREGGIA LA JUVE – Altro capolavoro della Juve Primavera, che con Turicchia trova il varco vincente: battuto Gomes, tutto pari a Nyon.

77′ Problemi anche per Gomes – Infortunio anche per il secondo portiere del Benfica: necessario l’intervento dello staff medico.

82′ Sprint Hasa – Il 7 bianconero cade in area di rigore. Per il direttore di gara è ammonizione per lo stesso Hasa, in quanto trattasi di simulazione. Decisione che sembra corretta.

85′ Dentro Cerri – Bonatti si gioca la carta Cerri in questo finale di partita. A fargli posto è Bonetti.

87′ Fuori Turicchia – Fuori dal terreno di gioco uno stremato Turicchia, al suo posto Rouhi.

90′ RECUPERO – Si giocherà per altri quattro minuti.

90’+4 FINE SECONDO TEMPO – Saranno i calci di rigore a decretare la prima finalista.

CALCI DI RIGORE

Araujo (B): GOL – 0-1

Iling (J): GOL – 1-1

Silva (B): GOL – 1-2

Miretti (J): GOL – 2-2

Nuno Felix (B): PALO – 2-2

Turco (J): PARATO – 2-2

Neto (B): GOL – 2-3

Hasa (J): GOL – 3-3

Felix (B): GOL – 3-4

Soulè (J): PARATO – 3-4

TERMINA QUI LA SFIDA: IL BENFICA VA IN FINALE


Migliore in campo Juve: Chibozo PAGELLE


Juve Benfica Primavera 2-2: risultato e tabellino

Reti: 3′ Neto, 10′ Semedo, 51′ Chibozo, 73′ Turicchia

Juventus (4-4-2): Senko; Savona (46′ Turco), De Winter, Muharemovic (66′ Hasa), Turicchia (87′ Rouhi); Mulazzi, Bonetti (85′ Cerri), Miretti, Iling; Chibozo, Soulè. All. Bonatti. A disp. Scaglia, Nzouango, Sekularac.

Benfica (4-3-3): Soares; Rodrigues, Silva, Araujo, Tomè; Neto, Jevsenak (84′ Marques), N’Dour (89′ Felix); Moreira (89′ Resende), Semedo (37′ Gomes), Santos (84′ Nuno Fèlix). All. Castro. A disp. Ferreira, Dju.

Arbitro: Allard Lindhout (NED)

Ammoniti: 45′ Miretti

Espulso: 35′ Soares


Juve Benfica Primavera: il pre partita

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.