Juve Bologna 1-1: Vlahovic evita il KO ad Allegri
Connettiti con noi

News

Juve Bologna 1-1: Vlahovic evita il KO ad Allegri

Pubblicato

su

La Juve ospita il Bologna nella seconda giornata di Serie A 2023/24: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

(inviato all’Allianz Stadium) – La Juve inaugura la sua Serie A 2023/24 in casa con un pareggio contro il Bologna di Thiago Motta. Finisce 1-1: al gol di Ferguson risponde Vlahovic.


Juve Bologna 1-1: sintesi e moviola

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Juve Bologna.

2′ Tiro Vlahovic – Lancio lungo di Alex Sandro, Vlahovic scatta sul filo del fuorigioco: controllo e sinistro che sorvola la traversa.

4′ Juve subito con il piede sull’acceleratore – Bianconeri che sono partiti forte. Buone trame, manca l’ultimo passaggio.

6′ Occasione Zirkzee – Cross dalla destra di Posch, il numero 9 salta di testa ma viene anticipato dall’intervento di Bremer in copertura.

7′ Problemi per Weah – Gioco fermo, Weah ha avuto la peggio restando a terra dolorante alla spalla sinistra. Dopo aver ricevuto le cure mediche, l’americano si è rialzato.

8′ Chiesa giù in area – Contatto Moro-Chiesa in area di rigore, per il direttore di gara è tutto regolare.

9′ Tiro Moro – Conclusione dal limite del numero 6 che sibila a fil di palo.

11′ Ammonito Rabiot – Entrata in scivolata in ritardo ai danni di Ndoye. Il francese è il primo ammonito del match.

13′ Lykogiannis sbaglia il cross – Il Bologna sviluppa l’azione a sinistra. Lykogiannis cerca il traversone ma sbaglia completamente la misura, pallone che termina sul fondo.

14′ Vlahovic anticipato – Traversone di Fagioli a cercare Vlahovic, anticipato in calcio d’angolo. Dalla bandierina lo stesso Fagioli, ma ancora la difesa del Bologna a murare.

16′ Ammonito Posch – Numero di Chiesa su Posch sulla fascia sinistra. Il terzino lo stende, anche lui finisce nell’elenco degli ammoniti.

19′ Gioco spezzettato ora – Poche emozioni in questa fase. Tanti falli, gioco spezzettato.

20′ Prima cross Cambiaso, poi sbaglia Danilo – Profondo, troppo, il traversone di Cambiaso. Nessun compagno interviene ma l’azione prosegue: Danilo in verticale da Fagioli ma sbaglia il passaggio.

22′ Tiro Ndoye – Bremer va in anticipo dopo l’errore di Weah ma concede spazio alla ripartenza del Bologna. Zirkzee va da Ndoye che da posizione defilata in area di rigore calcia troppo debolmente. Para Perin a terra.

23′ Gol Ferguson – Zirkzee col suo movimento manda fuori tempo Bremer e Alex Sandro. Palla a Ferguson che incrocia davanti a Perin e firma l’1-0.

26′ Juve che prova a reagire – Bianconeri che rialzano subito la testa dopo lo svantaggio. Ma c’è poca fluidità di manovra, le azioni si spengono prima dell’area avversaria.

29′ Tiro Ferguson – Rischia ancora la Juventus. Orsolini per Zirkzee, bel lavoro di sponda per Ndoye che viene chiuso: poi arriva Ferguson, il cui tiro si perde a lato.

30′ Tiro Moro – Non inquadra la porta il tentativo del numero 6 del Bologna.

31′ Occasione Juve – Batti e ribatti nell’area del Bologna. Prima calcia Fagioli, respinto, poi prova a tenerla Chiesa ma anche lui viene chiuso.

34′ Chiesa in contropiede, chiuso – Il numero 7 punta l’area di rigore velocissimo: sterzata su Beukema bravissimo a rimanere in piedi e chiudere la sua avanzata.

37′ Occasione Weah – Danilo va in verticale da Weah: cross respinto da Lucumì, col braccio secondo i giocatori della Juventus. Non è dello stesso avviso l’arbitro, che fa proseguire.

39′ Tiro Moro – Zirkzee ancora ad ammattire la difesa della Juve. A rimorchio da Moro che calcia di prima ma il suo tentativo viene respinto.

42′ Punizione Fagioli – Destro tagliato del classe 2001, Skorupski ci mette i pugni. Non benissimo, lascia lì il pallone ma la difesa del Bologna salva tutto.

2 minuti di recupero

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

46′ Nessun cambio per Juve e Bologna.

46′ Tiro-cross Chiesa – Sterzata, traversone col mancino di Chiesa troppo su Skorupski. Blocca a terra il portiere del Bologna.

48′ Cross Weah – Buono spunto a destra dell’americano: traversone respinto in calcio d’angolo.

49′ Vlahovic fa fallo in area, sfuma l’azione – Corner di Fagioli respinto fuori dall’area, ma l’azione prosegue: Chiesa la riscodella in mezzo, Vlahovic combatte ma commette fallo su Beukema.

51′ Danilo chiuso da Lucumì – Pallone di Fagioli con lo scavetto per Danilo, il cui cross viene respinto da Lucumì.

52′ Gol Vlahovic – La pareggia la Juventus. Chiesa per Alex Sandro, cross sul quale Bremer fa da sponda per Vlahovic che in spaccata batte Skorupski.

54′ Gol annullato – Di Bello ha rivisto il gol di Vlahovic al VAR, annullandolo poi per una posizione di fuorigioco attiva di Rabiot, che avrebbe influito sulla visuale di Skorupski.

56′ Occasioni per Weah e Bremer – Ora la Juve è sempre più pericolosa. Weah dal limite impegna Skorupski, sulla ribattuta Bremer arriva in caduta ma non trova la porta.

58′ Occasione Fagioli – Weah la mette in mezzo, Fagioli libero sul secondo palo controlla ma spara clamorosamente sull’esterno della rete.

60′ Cambi Bologna – Dentro Dominguez, Karlsson e Corazza per Moro, Orsolini e Lykogiannis.

64′ Occasione Danilo – Tentativo del brasiliano dentro l’area sul cross dalla destra di Weah: pallone sul fondo.

66′ Cambi Juve – Dentro Pogba e Iling per Fagioli e Cambiaso.

69′ Punizione Ferguson – Traiettoria profonda, ma troppo su Perin: presa centrale del portiere della Juve.

70′ Vlahovic si gira in area – Chiesa col tacco per Vlahovic, che si gira col sinistro ma non riesce a chiudere in porta.

71′ Ndoye giù in area – Pogba sbaglia il passaggio, riparte il Bologna. Zirkzee calcia ma trova i guantoni di Perin, Ndoye viene abbattuto da Iling: niente rigore per Di Bello, anche secondo il check del VAR.

72′ Occasione Vlahovic – Non riesce ad agganciare il serbo dopo l’avanzata a destra di Bremer.

73′ Cambio Juve – Dentro Milik per Chiesa.

75′ Tiro Rabiot – Sinistro dalla distanza che sorvola la traversa.

78′ Occasione Vlahovic – Cross di Alex Sandro per Vlahovic, ben chiuso dalla difesa del Bologna. Tocca il pallone ma non riesce a spingerlo dentro.

80′ Gol Vlahovic – Iling scende a sinistra, crossa per Vlahovic che di testa incrocia e spedisce all’angolino.

81′ Cambi Juve – Dentro McKennie e Yildiz per Locatelli e Weah.

84′ Cambio Bologna – El Azzouzi prende il posto di Aebischer.

86′ Cross respinto di McKennie – L’americano scodella al centro dalla destra, trovando però la respinta in angolo. Sul corner, Pogba commette fallo sull’uscita di Skorupski.

7 minuti di recupero

90′ Tiro Ndoye – Conclusione velenosa dal numero 11, deviata in calcio d’angolo.

FINE PARTITA


Migliore in campo Juve: Vlahovic PAGELLE


Juve Bologna 1-1: risultato e tabellino

Reti: 23′ Ferguson, 80′ Vlahovic

JUVENTUS (3-5-2): Perin, Danilo, Bremer, Alex Sandro; Weah (80′ Yildiz), Fagioli (66′ Pogba), Locatelli (80′ McKennie), Rabiot, Cambiaso (66′ Iling); Vlahovic, Chiesa (73′ Milik). All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Garofani, Gatti, Huijsen, Rugani, Kostic, Miretti, Nicolussi Caviglia, Kean, Soulé

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Lykogiannis (60′ Corazza); Moro (60′ Dominguez), Aebischer (84′ El Azzouzi); Ndoye (90’+1′ Fabbian), Ferguson, Orsolini (60′ Karlsson); Zirkzee. All. Thiago Motta. A disp. Ravaglia, Gasperini, Joaquin Sosa, Bonifazi, De Silvestri, Van Hooijdonk, Urbanski.

Arbitro: Di Bello di Brindisi

Ammoniti: 11′ Rabiot, 16′ Posch, 87′ Yildiz


Juve Bologna: il pre-partita

Ore 18.18 – Riscaldamento finito.

Ore 18.05 – Boato per l’ingresso in campo di Pogba.

Ore 18.00 – Giuntoli e Manna osservano il riscaldamento da bordocampo.

Ore 17.55 – Bologna in campo per il riscaldamento.

Ore 17.50 – Juventus in campo per il riscaldamento.

Ore 17.34 – Le immagini dell’arrivo dei bianconeri allo Stadium.

Ore 17.31 – Juventus in campo con questa formazione: (3-5-2): Perin, Danilo, Bremer, Alex Sandro; Weah, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri

Ore 17.17 – Anche la Juventus è arrivata all’Allianz Stadium.

Ore 17.00 – Thiago Motta dovrebbe rispondere con questa formazione: (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Lykogiannis; Aebischer, Dominguez; Orsolini, Ferguson, Ndoye; Zirkzee

Ore 16.57 – L’arrivo del Bologna all’Allianz Stadium.

Ore 16.30 – Tutto pronto allo Stadium per la prima in casa dei bianconeri.

Ore 16.00 – Sulle fasce di centrocampo confermati Weah e Cambiaso, in vantaggio nei ballottaggi rispettivamente con McKennie e Kostic.

Ore 15.30 – Passiamo alle certezze. Quella che riguarda l’attacco, dove Allegri dà fiducia al tandem Chiesa-Vlahovic, che così bene ha fatto alla Dacia Arena.

Ore 15.00 – L’altra novità rispetto ad Udine riguarda il centrocampo. Nicolò Fagioli è in vantaggio su Fabio Miretti per una maglia da titolare: sarebbe la prima dopo il rientro dall’infortunio.

Ore 14.30 – Partiamo dalle novità. La prima riguarda la porta, dove non ci sarà Szczesny a causa di una botta subita in allenamento. Giocherà Perin.

Ore 14.00 – Massimiliano Allegri è intenzionato a confermare anche contro il Bologna il 3-5-2, già sperimentato nel pre-campionato e all’esordio con l’Udinese.

Ore 13.30 – Ufficiale l’elenco dei convocati di Allegri per Juve Bologna: out Szczesny, come annunciato da Allegri in conferenza. Si rivede Moise Kean dopo i problemi fisici. Sempre assente l’infortunato De Sciglio oltre ai fuori rosa Bonucci e Pjaca. C’è Garofani nel pacchetto portieri, confermati Huijsen e Yildiz.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.