Juve, c'è una chiave per arrivare a Tolisso: ecco quale - Juventus News 24
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Juve, c’è una chiave per arrivare a Tolisso: ecco quale

Pubblicato

su

La Juve, infatti, vorrebbe inserire come pedina di scambio nella trattativa Medhi Benatia, scontento del suo poco utilizzo in bianconero

Corentin Tolisso è un giocatore che per qualità e caratteristiche tecniche ricorda molto Arturo Vidal. Certo, il cileno dalla sua ha anni di esperienza in più anche in campo europeo, mentre il centrocampista del Lione, con i suoi soli 22 anni, deve ancora crescere per raggiungere il top del suo potenziale ma è altamente probabile che il francese possa essere uno dei pochi al mondo in quel ruolo che possa finalmente cancellare nel cuore dei tifosi bianconeri le fantastiche prestazioni di King Arthur.

CENTROCAMPISTA TUTTOFARE – Già adesso, infatti, il transalpino è un centrocampista duttile, che si adatta alla perfezione in qualsiasi ruolo della zona nevralgica del campo: il tecnico del Lione Bruno Genesio, infatti, nella stagione appena trascorsa l’ha schierato a volte mezz’ala, altre regista ed altre trequartista dietro le punte, ricevendo sempre ottimi risultati dalle sue prestazioni. Ecco quindi il motivo per cui quello di Tolisso è un profilo che in Corso Galileo Ferraris desta interesse già da tempo: vista la capacità di Allegri di cambiare sistemazione di gioco più volte durante una stagione, giocatori duttili e di stampo internazionale come il 22enne possono soltanto essere utili alla causa del tecnico toscano.

LA CHIAVE – Secondo France Football, tra l’altro, la Juventus potrebbe percorrere la pista che conduce a Tolisso viaggiando su una corsia preferenziale. Pare, infatti, che il club transalpino abbia già iniziato i contatti con la Juventus per portare a Lione Medhi Benatia il quale, sempre secondo la stampa francese, teme che lo scarso minutaggio concessogli da Allegri l’anno scorso possa ripetersi quest’anno. Ecco che, quindi, Marotta e Paratici starebbero pensando di inserire il difensore centrale marocchino nella trattativa come contropartita per arrivare a Tolisso.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.