Lemina verso il Galatasaray. La Juve blinda Asamoah - Juventus News 24
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Lemina verso il Galatasaray. La Juve blinda Asamoah

Pubblicato

su

Mario Lemina e Kwadwo Asamoah sarebbero finiti nel mirino del Galatasaray del tecnico Igor Tudor, ex giocatore juventino

Asamoah non lascerà la Juventus. La rivoluzione sulle corsie esterne non scalfirà il ghanese. Il giocatore ha un contratto in essere per un altro anno e ieri la Juve ha incontrato il suo agente. Asa ha diverse offerte ma la Juventus ha confermato la volontà di continuare a puntare su di lui. L’ex Udinese rimarrà sicuramente in bianconero ma la novità potrebbe riguardare il suo ruolo: in caso di arrivo di Spinazzola o di un altro terzino sinistro, Asa potrebbe tornare ad agire a centrocampo.

Juve, cessioni in vista: due giocatori verso la Turchia? – 29 giugno

Oltre a lavorare nel mercato in entrata per rinforzare la rosa da mettere a disposizione di Allegri per la prossima stagione, la dirigenza della Juventus ha intenzione anche di sfoltire e di lavorare quindi anche nelle cessioni e su tutti, sembrano essere sul punto di partenza due giocatori che non sono certamente dei titolari, ma degli ottimi rincalzi: si tratta del laterale sinistro ghanese Kwadwo Asamoah e del centrocampista gabonese Mario Lemina, entrambi finiti nel mirino del Galatasaray.

ASA, ADDIO DOPO 5 ANNI? – Specialmente Asamoah ha lasciato il segno in questi anni trascorsi sotto la Mole: giunto dall’Udinese nell’estate 2012, infatti, il ghanese si è messo in luce sotto la guida di Antonio Conte ricoprendo il ruolo di esterno sinistro nel 3-5-2, mentre ha subito un processo di involuzione con l’arrivo di Allegri, il quale non ne ha mai fatto un utilizzo costante. Ciononostante, il tecnico bianconero apprezza le qualità dell’ex giocatore dell’Udinese specialmente in termini di duttilità: Asamoah, infatti, è in grado di coprire tutte le posizioni della corsia di sinistra e per questo una sua cessione potrebbe non essere tanto gradita all’allenatore juventino.

LEMINA – Secondo quanto riporta Fanatik, il Galatasaray avrebbe intenzionato di presentare alla Juventus un’offerta anche per portare in Turchia Mario Lemina: l’attuale allenatore della compagine turca, ovvero l’ex giocatore bianconero Igor Tudor, vede infatti del potenziale importante nel centrocampista gabonese e sarebbe pronto a rendergli un ruolo da protagonista in Super Lig. Resta da capire, tuttavia, se Marotta cederà alle avances turche o se preferirà inserire il giocatore come contropartita in altre eventuali trattative.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.