Juve Di Maria-dipendente: adesso il rinnovo diventa una priorità
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Juve Di Maria-dipendente: adesso il rinnovo diventa una priorità sul mercato

Pubblicato

su

Juve Di Maria-dipendente: adesso il rinnovo diventa una priorità sul mercato. Le ultime sul futuro dell’argentino

Anche la Juventus sta scoprendo col passare delle partite il vero Angel Di Maria. Dopo una prima parte di stagione piuttosto travagliata, caratterizzata da prestazione da dimenticare (Monza in primis) e soprattutto dagli infortuni, il Fideo si è preso in pochissimo tempo la squadra bianconera, spazzando via anche i dubbi dei tifosi riguardo il suo attaccamento alla “causa” Juve. Il trionfo in Qatar ha invece restituito un Di Maria ritrovato e in ottima forma. Le sue qualità non sono mai state in dubbio, e nelle ultime settimane l’argentino sta letteralmente trascinando la squadra di Allegri a suon di assist e gol. Il culmine è la tripletta di ieri sul campo del Nantes, impreziosita dal clamoroso gol del vantaggio che ha messo il match subito in discesa. Oggi, dopo il sorteggio degli ottavi di Europa League, anche Pessotto si è esposto pubblicamente sul rinnovo: «Soprattutto con la bellezza del primo gol, credo che sia un vantaggio per tutti. È un giocatore importante, sul quale avevamo puntato molto dall’inizio della stagione insieme a Pogba che speriamo di recuperare presto. E insieme al rientro di Chiesa. Angel porta carisma e qualità e ieri l’ha fatto vedere, ha trascinato la squadra e la squadra è stata brava ad andargli dietro». «Il rinnovo? Ce lo auguriamo, sarà importante finire bene quest’anno. – ha concluso il dirigente della Juve – Speriamo di riuscire a vincere qualcosa di importante, quello potrebbe aiutare. Angel darà tutto e noi speriamo che possa essere con noi anche il prossimo anno». Anche i vertici bianconeri non si nascondono più: dopo il lungo corteggiamento della scorsa estate, la società proverà a convincere il 35enne a firmare per almeno un’altra stagione.

Di Maria ha già convinto tutti: Juve al lavoro per il rinnovo dell’argentino

A Nantes si è consumato il Di Maria-show, ma già a La Spezia si era intuita l’importanza assunta dall’ex Paris Saint-Germain all’interno della squadra bianconera. Prima del suo ingresso la Juve ha sofferto molto anche contro i liguri, l’argentino ha nuovamente cambiato l’inerzia della partita e soprattutto l’atteggiamento dei compagni. La leadership tecnica del Fideo è piuttosto evidente, con lui in campo è una Juventus più vivace e pericolosa: i compagni lo cercano sempre e l’argentino si fa trovare pronto, illuminando con le sue giocate. La Juve si è così scoperta Di Maria-dipendente, sta prendendo nota anche la nuova dirigenza che potrebbe presto attivarsi per il rinnovo. Recentemente, il Fideo ha parlato così del suo futuro e della possibile permanenza in Europa: «Non ho preferenze per il mio futuro. Sono felice qui. Il club ha diversi problemi negli ultimi tempi e non si sta parlando molto del rinnovo. Non ho parlato con la Juventus né con altri club. Cerco di pensare solo a giocare e di dimostrare il mio valore in ogni partita, poi vedremo cosa accadrà». Anche Allegri, dopo Nantes Juve, ha mandato un primo segnale alla dirigenza: «Ha imparato a conoscere la Juventus e ritrovato la condizione fisica. Godiamocelo adesso, per il futuro c’è tempo e per un allenatore è un piacere averlo». Il rinnovo di Di Maria diventa dunque una priorità in vista del calciomercato estivo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.