Juve, dieci cose da sapere su MLS All-Star Game
Connettiti con noi

News

Juve, dieci cose da sapere su MLS All-Star Game

Pubblicato

su

La Juve si recherà ad Atlanta il prossimo 1° agosto e darà vita ad un match all’insegna di spettacolo e marketing

Ormai è ufficiale. La Juventus sarà ospite al “Mercedes-Benz Stadium” di Atlanta il prossimo 1° agosto per presenziare all’appuntamento con l’MLS All-Star Game, in cui affronterà una squadra composta dai migliori giocatori del campionato americano. Il match rappresenterà uno degli eventi più prestigiosi e spettacolari del calcio estivo negli Stati Uniti e non solo. Ecco le dieci cose che bisogna sapere.

1- NON SOLO UNA SEMPLICE PARTITA DI CALCIO: L’MLS All-Star Game racchiuderà il tipico modo americano di mandare in scena gli eventi sportivi: al di là del match tra le due squadre che si terrà nei 90′, infatti, la sfida sarà inaugurata con i fuochi d’artificio e non mancheranno gli half-time show stile NBA.

2- GLI AVVERSARI FANNO SUL SERIO – La squadra avversaria, in cui verranno inseriti vecchie conoscenze del calcio italiano come Giovinco e Kakà, giocherà per vincere: gli All-Stars americani, infatti, hanno battuto nelle precedenti edizioni compagini prestigiose dal calibro di Bayern Monaco, Tottenham, Chelsea e Celtic.

3- PALCOSCENICO DA SOGNO – Il Mercedes-Benz Stadium, teatro in cui si terrà l’evento, è uno degli stadi più affascinanti degli Stati Uniti: basti pensare, infatti, che proprio nella casa degli Atlanta Falcos (NFL) verrà ospitato il Super Bowl 2019.

4- ATLANTA ED IL CALCIO: CONNUBIO PERFETTO – Nota principalmente per la passione per il football, la città ha cominciato a ritagliarsi uno spazio importante nel mondo del calcio: la scorsa stagione, infatti, ha già fatto registrare il record per la media più alta di spettatori presenti in una singola stagione (48000 a partita).

5- PLATEA MONDIALE – L’evento sarà trasmesso in più di 170 paesi.

6 – BENATIA E PJANIC, IL RITORNO – Ci sono due giocatori bianconeri che hanno già partecipato all’MLS All-Star Game: si tratta di Medhi Benatia e Miralem Pjanic, i quali affrontarono la selezione statunitense nell’estate 2013 con la maglia della Roma. I giallorossi si imposero con il punteggio di 3-1.

7 – CHI POTREBBE SCENDERE IN CAMPO?Sebastian Giovinco, David Villa, Ricardo Kaka e Bastian Schweinsteiger. Questi quattro campioni sono soli alcuni degli importanti nomi che potrebbero comporre la squadra degli All-Stars.

8- ATLANTA – Ad ospitare il magnifico evento sarà la capitale della Georgia, centro di un’area metropolitana di circa sei milioni di abitanti. Atlanta, sotto l’aspetto sportivo, viene principalmente ricordata per aver ospitato i Giochi Olimpici del 1996.

9- QUANTI GOL! Così come spesso capita nelle amichevoli estive, le difese delle squadre che si affrontano potrebbero essere un po’ ballerine: negli ultimi dieci MLS All-Star Game, infatti, sono stati realizzati in media la bellezza di 3,8 gol a partita.

10 – UNA SETTIMANA DI EVENTI – Come detto in precedenza, i 90′ minuti sul campo potrebbero essere solo un corredo di tutto ciò che l’MLS organizzerà a partire da una settimana prima ed in accompagnamento all’evento: concerti, iniziative di solidarietà, eventi con i giocatori e molto altro ancora.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.