Juve Empoli Primavera 3-0: Sene show, tris all’esordio per i bianconeri!

© foto www.imagephotoagency.it

La Juve Primavera è pronta ad iniziare il campionato e ospiterà l’Empoli: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

(dal nostro inviato Marco Baridon) – La Juve Primavera è uscita vincitrice dall’esordio in campionato contro l’Empoli. 3-0 il risultato finale, che sorride alla squadra di Lamberto Zauli dopo un’ottima prestazione.

Kaly Sene sugli scudi: doppietta per l’attaccante ex Vanchiglia, che ha marchiato a fuoco da vero protagonista l’incontro. Primo gol, al debutto, per Daniel Leo, che ha sigillato la vittoria finale per i bianconeri. LE PAROLE DI ZAULI


Juve-Empoli Primavera 3-0: sintesi e moviola

2′ Tiro Abou – Subito un brivido verso la porta di Hvalic, con il cross di Anzolin per Abou. Da ottima posizione, l’esterno calcia tra le braccia del portiere.

6′ Tiro Bozhanaj – Occasione per l’Empoli, con il numero dieci che si incunea tra le maglie della difesa bianconera e calcia in diagonale. Pallone di pochissimo a lato.

12′ Occasione Ahamada – Conclusione del centrocampista classe 2002, con il pallone che sibila a fil di palo.

13′ Parata Hvalic – L’estremo difensore dell’Empoli si esalta, deviando miracolosamente in calcio d’angolo la prodezza balistica dal limite firmata Tongya.

15′ Colpo di testa Leo – Il terzino destro svetta più in alto di tutti sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Anzolin, sfiorando soltanto il gol del vantaggio.

23′ Tiro Tongya – Chance sprecata dal numero sette, che a tu per tu con il portiere spedisce sul fondo.

25′ Gol Leo – La Juve firma il vantaggio con la rete di Daniel Leo, terzino svizzero che raccoglie il lancio di Leone e, dopo aver aperto l’interno, battezza l’angolino basso.

33′ Matteucci di testa – Empoli pericoloso con il difensore, che sfrutta un corner per colpire di testa verso la porta di Israel. Risponde presente il portiere, che alza sopra la traversa.

55′ Tiro Leone – Conclusione dalla distanza del numero quattro, respinta con i pugni in calcio d’angolo da Hvalic.

56′ Gol Sene – Ci pensa l’ex Vanchiglia a firmare il raddoppio. Sugli sviluppi di un corner di Anzolin, Sene si inserisce e con l’interno beffa Hvalic dentro l’area piccola.

64′ Doppietta Sene – Ancora l’attaccante della Juve a segnare, con il 3-0 realizzato con un tiro di controbalzo ad incrociare che si è insaccato sotto l’incrocio dei pali.

66′ Parata Israel – Splendido gesto tecnico del portiere uruguaiano, bravo ad opporsi in tuffo alla conclusione dal limite di Belardinelli.

93′ Tiro Sekulov – Grande occasione per il poker bianconero, con Stoppa murato da Hvalic. Sulla ribattuta Sekulov non inquadra il bersaglio.


Migliore in campo Juve Primavera: Sene PAGELLE

Due gol da attaccante puro, nuova veste che può ricoprire con continuità in questa stagione. Due sigilli, il secondo di rara bellezza, ad infiocchettare una prestazione da autentico leader nel reparto avanzato.


Juve-Empoli Primavera 3-0: risultato e tabellino

Reti: 25′ Leo (J), 56′ Sene (J), 64′ Sene (J)

Juve (4-3-3): Israel; Leo, Dragusin, Gozzi, Anzolin (74′ Verduci); Tongya (74′ Francofonte), Ahamada (66′ Ranocchia), Leone; Sene (66′ Da Graca), Abou (54′ Sekulov), Stoppa. All. Zauli. A disp. Garofani, Dadone, Riccio, De Winter, Cerri

Empoli (4-3-1-2): Hvalic; Donati, Matteucci, Fradella, Viti; Zelenkovs (90′ Martini), Asllani, Belardinelli; Bozhanaj (55′ Bertolini); Lipari (64′ Sidibe), Ekong (90′ Lombardi). All. Buscè. A disp. Vivoli, Riccioni, Chinnici, Folino, Plina, Sakho

Arbitro: Bitonti di Bologna

Ammoniti: 24′ Belardinelli (E), 39′ Matteucci (E), 52′ Bozhanaj (E), 63′ Leone (J)