Juve-Genoa, la storia in Coppa non cambia: i numeri sono a favore dei bianconeri

matuidi
© foto www.imagephotoagency.it

La Juventus questa sera ospiterà il Genoa nell’ottavo di finale di Coppa Italia: Grifone mai in gol nelle ultime quattro partite allo Stadium

Che sia campionato o Coppa Italia, la storia è sempre la stessa. Da quando è arrivato Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera, infatti, la Juventus ha sempre e solo vinto in Italia e per onorare un impegno che il tecnico bianconero ha definito “importante tanto quanto il campionato”, i bianconeri dovranno battere il Genoa questa sera per accedere ai quarti di finale di Coppa Italia.

I PRECEDENTI – Considerando entrambe le competizioni, i numeri sono di gran lunga a favore della Juventus. Nelle ultime sei sfide casalinghe disputate in Serie A contro la squadra attualmente allenata da Ballardini, infatti, i bianconeri hanno ottenuto quattro vittorie e due pareggi e soprattutto il Genoa non è mai riuscito ad andare in gol nelle ultime quattro circostanze in cui è stato ospite dell’Allianz Stadium. In Coppa Italia, la storia cambia ben poco in quanto, facendo riferimento alle sfide disputate a Torino, la Signora ha collezionato quattro successi nelle cinque sfide affrontate: l’ultima risale all’1-0 del 7 ottobre 1992, vittoria attraverso cui la squadra guidata all’epoca da Trapattoni eliminò il Genoa di Giorgi ed approdò ai quarti di finale della competizione, scenario che speriamo si ripeta anche questa sera.