Juve-Inter, arbitra Valeri: i nerazzurri tremano

© foto www.imagephotoagency.it

L’A.I.A. comunica le designazioni della 16ª giornata di Serie A: il big match dello Stadium sarà diretto da Paolo Valeri. E l’Inter inizia a preoccuparsi seriamente

Sono arrivate puntali, come ogni giovedì pomeriggio, le designazioni di Rizzoli in vista della 16ª giornata di Serie A. L’attenzione di tutti, come naturale, è focalizzata sulla partitissima di sabato sera tra Juventus e Inter. Il direttore di gara che arbitrerà il big match dello Stadium? Paolo Valeri. Il fischietto 39enne sarà coadiuvato dagli assistenti Giallatini e  Dobosz e dal quarto uomo Banti. Il sensibilissimo compito di addetti al Var toccherà agli esperti Irrati e Meli.

La designazione di Valeri fa ben sperare Madama che, con l’arbitro di Roma, può vantare uno score invidiabile. In 27 precedenti i bianconeri hanno collezionato 16 successi, 6 pareggi e 5 sconfitte. Uno score decisamente più incoraggiante di quello dell’Inter che, in 22 partite col direttore 39enne, non è andata oltre 9 vittorie, 7 pari e 6 ko. Ma le buone notizie non sono finite qui: infatti, nei due precedenti Derby d’Italia arbitrati da Valeri, la Juventus ha racimolato un prezioso pareggio per 0-0 (Milano, 18 ottobre 2015) e un successo per 1-0 (Torino, 13 febbraio 2011) con gol vittoria di Alessandro Matri. Diciamo che le premesse storiche per far bene ci sono tutte.

Articolo precedente
Bernardeschi: «Alla Juve devi vincere anche a briscola»
Prossimo articolo
sturaroDalla Spagna: Valencia in pressing su Sturaro