Juve, ecco la formazione anti Barcellona - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Juve, ecco la formazione anti Barcellona

Pubblicato

su

Solo l’ultimissima rifinitura di domani mattina, a porte chiuse, scioglierà gli ultimi dubbi di formazione. Oggi allenamento a Vinovo per la Juventus e in serata allo Juventus Stadium per il Barcellona. Ecco come giocherà la squadra di Allegri

Ieri Mandzukic si è allenato regolarmente con la squadra scacciando ogni dubbio sulla sua presenza domani sera. Allegri lo ha volutamente preservato in Coppa Italia e nel turno ultimo di campionato. Il croato ha avuto così modo e tempo per recuperare dall’infiammazione al ginocchio sinistro accentuatasi dopo la botta riemediata in campionato a Napoli una settimana fa. L’attaccante si riprenderà il suo posto da titolare e andrà a ricoprire il consueto ruolo di esterno al posto di Sturaro. L’abito tattico non subirà quindi modifiche neppure per il Barcellona. Allegri dal post sconfitta di Firenze ha optato per il 4-2-3-1 abbandonando la difesa a 3 se non in rare occasioni e solo a partita in corso come contro il Chievo.

Ecco la formazione che Allegri ha in testa da prima della sfida col Napoli di campionato: Buffon in porta e difesa con Bonucci e Chiellini centrali. Sulle corsie esterne Dani Alves e Alex Sandro. In mediana Pjanic con Khedira. Poi il solito attacco in super HD dove Higuain e Dybala avranno compiti oltre che offensivi anche di ripego dietro la linea della palla, mentre Cuadrado e Mandzukic agiranno in modo anche da limitare le ripartenze “basse” dei catalani. E Intanto Luis Enrique sta valutando l’ipotesi di ridisegnare la difesa con l’inserimento di Mascherano.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.