Juve, ecco la formazione anti Barcellona

© foto Massimo Pinca

Solo l’ultimissima rifinitura di domani mattina, a porte chiuse, scioglierà gli ultimi dubbi di formazione. Oggi allenamento a Vinovo per la Juventus e in serata allo Juventus Stadium per il Barcellona. Ecco come giocherà la squadra di Allegri

Ieri Mandzukic si è allenato regolarmente con la squadra scacciando ogni dubbio sulla sua presenza domani sera. Allegri lo ha volutamente preservato in Coppa Italia e nel turno ultimo di campionato. Il croato ha avuto così modo e tempo per recuperare dall’infiammazione al ginocchio sinistro accentuatasi dopo la botta riemediata in campionato a Napoli una settimana fa. L’attaccante si riprenderà il suo posto da titolare e andrà a ricoprire il consueto ruolo di esterno al posto di Sturaro. L’abito tattico non subirà quindi modifiche neppure per il Barcellona. Allegri dal post sconfitta di Firenze ha optato per il 4-2-3-1 abbandonando la difesa a 3 se non in rare occasioni e solo a partita in corso come contro il Chievo.

Ecco la formazione che Allegri ha in testa da prima della sfida col Napoli di campionato: Buffon in porta e difesa con Bonucci e Chiellini centrali. Sulle corsie esterne Dani Alves e Alex Sandro. In mediana Pjanic con Khedira. Poi il solito attacco in super HD dove Higuain e Dybala avranno compiti oltre che offensivi anche di ripego dietro la linea della palla, mentre Cuadrado e Mandzukic agiranno in modo anche da limitare le ripartenze “basse” dei catalani. E Intanto Luis Enrique sta valutando l’ipotesi di ridisegnare la difesa con l’inserimento di Mascherano.

Articolo precedente
dybalaDybala, una sfida doppia da “trequartista”
Prossimo articolo
Massimiliano Sambugaro, a piedi dal Veneto a Torino per incontrare Messi