Juve, guarda il lato positivo: solo 6 sconfitte in 6 anni di Stadium - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Juve, guarda il lato positivo: solo 6 sconfitte in 6 anni di Stadium

Pubblicato

su

I bianconeri sono usciti sconfitti dalla loro tana solamente 6 volte in 6 anni. Violare lo Stadium non è impresa da tutti: ecco chi ci è riuscito

Juventus Stadium o Allianz Stadium, cambia il nome non la sostanza. Violare la casa della Juventus rimane cosa per pochi eletti. Al di là del fatto che la Lazio ci sia appena riuscita, il trend della Vecchia Signora nel proprio stadio è davvero da stropicciarsi gli occhi. I bianconeri, sostanzialmente, si concedono un passaggio a vuoto a stagione: briciole insomma. Vale la pena, dunque, dar menzione alle squadre che hanno portato a termine una delle imprese più ardue del calcio nostrano.

Il primo ko arrivò, a sorpresa, nel 2012 per mano dell’Inter di Stramaccioni. In quell’occasione i bianconeri, dopo l’iniziale gol di Arturo Vidal, furono rimontati e ribaltati dai colpi del Principe Milito (la partita finì poi 1-3). Nel gennaio 2013 fu un altro interista a violare lo Stadium, anche se allora con la maglia della Sampdoria. Parliamo di Mauro Icardi che, con una doppietta, permise ai blucerchiati, ridotti in 10 uomini, di portare a casa il bottino pieno. Qualche mese più tardi, in Champions, il Bayern di Mandzukic strapazzò i bianconeri 0-2, in una delle partite più difficili degli ultimi anni per Madama. Si passa poi al 2015 quando in Coppa Italia la Fiorentina passò a Torino per 1-2 salvo poi perdere in casa 0-3 consentendo il passaggio del turno a Buffon e compagni. Alla prima di Campionato della Serie A 2015-2016 fu Thereau a trovare la zampata vincente che permise all’Udinese di prendersi lo scalpo della Vecchia Signora davanti ai suoi tifosi. E infine l’ultima sconfitta, quella di sabato con la Lazio, di cui si è già abbondantemente parlato…

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.