Juve Lazio 3-1: Vlahovic-Chiesa totali, primi tre punti in casa
Connettiti con noi

News

Juve Lazio 3-1: Vlahovic-Chiesa totali, primi tre punti in casa per Allegri

Pubblicato

su

La Juve ospita la Lazio nella quarta giornata di Serie A 2023/24: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

(inviato all’Allianz Stadium) – La Juve vince e convince contro la Lazio di Maurizio Sarri nel big match dello Stadium. Bianconeri trascinati da Vlahovic e Chiesa, per i biancocelesti aveva illuso Luis Alberto.


Juve Lazio 3-1: sintesi e moviola

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Juve Lazio.

1′ Vlahovic pizzicato in fuorigioco – Subito movimento in profondità del serbo, che gira verso la porta ma viene fermato dall’arbitro Maresca per una posizione di fuorigioco.

3′ Tiro Kostic – Punizione dalla destra, anticipato Bremer ma raccoglie Kostic al limite. Sinistro ad incrociare smanacciato in angolo da Provedel ma anche in questo caso gioco fermo per una posizione di offside di Bremer.

5′ Occasione Chiesa – Juve che procede con la manovra a sinistra. Kostic col tacco per Chiesa, che arriva in corsa e prova a calciare ma viene stoppato sul nascere.

7′ Ammonito Miretti – Il centrocampista ferma da dietro l’avanzata di Zaccagni e viene ammonito dal direttore di gara.

9′ Marusic copre bene su Kostic – Pallone in verticale di Chiesa per Kostic un po’ lungo, copra Marusic l’uscita del pallone.

10′ Gol Vlahovic – La Juventus passa in vantaggio con la rete di Vlahovic. Assist di McKennie, Vlahovic dentro l’area la gira nell’angolino.

11′ Check del VAR per il gol di Vlahovic – Proteste della Lazio perché, secondo i biancocelesti, il pallone di McKennie sarebbe uscito. L’arbitro ha atteso il check del VAR e poi ha convalidato il gol.

13′ Chiesa murato al cross – Va sul fondo l’attaccante e cerca il cross ma viene murato in angolo da Marusic.

14′ Tiro Kostic – Chiesa batte l’angolo andando fuori area da Kostic: controllo e sinistro velenoso alzato ancora in corner da Provedel.

15′ Colpo di testa Vlahovic – Corner tagliato di Kostic, Vlahovic se la ritrova sulla testa in area piccola ma spedisce alto.

16′ Ammonito Bremer – Corpo a corpo con Immobile in velocità, va giù l’attaccante della Lazio. Fallo e giallo per il brasiliano.

17′ Felipe Anderson ribattuto – Schema su punizione a liberare in area Felipe Anderson, ma il suo traversone viene murato da McKennie.

20′ Kamada col tiro-cross – La tiene in campo con un guizzo il giapponese. Non c’è nessun compagno in area di rigore però, esce Szczesny in presa bassa e blocca.

22′ Chiude Locatelli – Tempi d’intervento perfetti del centrocampista, che in spaccata vanifica un’azione personale di Zaccagni.

23′ Punizione Luis Alberto – Traiettoria tesa dello spagnolo direttamente verso Szczesny. C’è Bremer però a proteggerlo e respinge di testa.

24′ Tiro Kamada – Parte tutto dall’errore di Bremer in uscita, riparte la Lazio. Pallone per Kamada che al volo calcia da posizione defilata trovando il miracoloso intervento di Szczesny.

25′ Colpo di testa Romagnoli – Calcio d’angolo di Luis Alberto, di testa Romagnoli impegna Szczesny.

26′ Gol Chiesa – Locatelli al cambio di gioco per McKennie. Sterzata, poi tocco in area per Rabiot che la lascia lì per Chiesa: sinistro secco che non lascia scampo a Provedel.

28′ Tiro Kamada – Calcia ancora l’ex Eintracht, senza trovare però lo specchio della porta.

29′ Tiro Miretti – Destro a giro del classe 2003 dal limite dell’area, pallone che sibila a fil di palo.

31′ Tiro Vlahovic – Combinano Chiesa e Vlahovic: il serbo si gira e calcia, ma il tiro è debole. Facile presa centrale di Provedel.

33′ Szczesny chiude su Marusic – Intervento perfetto del polacco, in uscita bassa a fermare l’avanzata di Marusic. Da corner, Gatti anticipa tutti sul secondo palo e spazza via l’area.

35′ Sale la Lazio – Meglio i biancocelesti in questi minuti, che han preso il pallino del gioco in mano. La Juve è ben organizzata però, non lascia spazi.

38′ Non si capiscono Miretti e Locatelli – Pallone in verticale di Loca per Miretti ma il classe 2003 aveva fatto un altro movimento. Si spegne una potenziale buona occasione per la Juventus.

40′ Grande intervento di Danilo – In spaccata il capitano ci mette una pezza sul cross di Felipe Anderson, dopo che Bremer non era stato perfetto nuovamente nell’impostazione.

42′ Locatelli non trova compagni – Danilo cambia campo per McKennie. L’americano trova Locatelli che crossa morbido in area ma sia Vlahovic sia Chiesa avevano attaccato il primo palo.

44′ Tiro Zaccagni – Non si fa sorprendere Szczesny dal tiro lento, in caduta, di Zaccagni.

2 minuti di recupero

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

46′ Cambi Lazio – Dentro Rovella e Pellegrini per Cataldi e Hysaj.

47′ Punizione Chiesa – Profonda la traiettoria del numero 7, Bremer svetta in alto ma non ci arriva di poco.

48′ Doppia occasione per la Juve – Per due volte Provedel ci mette i guantoni. Prima su Rabiot, poi sull’altro colpo di testa di Danilo.

50′ Occasione Immobile – Kamada ha troppo spazio in area, serve Immobile che colpisce a botta sicura ma viene ostacolato dal gran recupero di Gatti.

51′ Tiro Luis Alberto – Pellegrini crossa dal fondo, Bremer allontana sui piedi di Luis Alberto. Sinistro in corsa che termina a lato.

54′ Salva Kostic su Felipe Anderson – Ripiegamento eccellente del serbo, che si immola sul destro da posizione favorevole del brasiliano.

57′ Tiro Felipe Anderson – Destro in diagonale del brasiliano che esce di pochissimo a lato.

58′ Cambi Juve – Dentro Fagioli e Cambiaso per Miretti e Kostic.

59′ Subito Fagioli – Gran pallone in mezzo del centrocampista, Provedel smanaccia come può e libera l’area.

60′ Ammonito Gatti – Giallo per il difensore della Juventus.

63′ Sbaglia Immobile – Pallone in profondità, Immobile non riesce a trattenerla.

65′ Gol Luis Alberto – Bremer tocca male per Cambiaso che, pressato, si fa scippare il pallone davanti all’area. Luis Alberto prende la mira e batte Szczesny.

68′ Doppietta Vlahovic – Eurogol dell’attaccante della Juventus! Pallone sporco lanciato in avanti, Vlahovic controlla, dribbla e col destro infila nell’angolino.

69′ Cambio Lazio – Castellanos prende il posto di Immobile.

71′ Cambio Juve – Weah sostituisce McKennie.

73′ Cambio Lazio – Pedro prende il posto di Felipe Anderson.

77′ Cambio Lazio – Guendouzi al posto di Kamada.

79′ Occasione Rabiot – Chiesa spacca in due la difesa della Lazio, poi va a sinistra da Rabiot. Tentativo di cross murato in angolo.

81′ Ammonito Vlahovic – Entrata in ritardo su Casale, ammonito anche il serbo.

82′ Cambi Juve – Chiesa e Vlahovic lasciano il posto a Kean e Milik.

84′ Ammonito Pellegrini – Giallo per l’ex Juventus.

89′ Tiro Danilo – Destro dal limite del brasiliano che si perde sopra la traversa.

90′ Occasione Weah – Clamoroso errore sotto porta di Weah. Kean semina il panico a sinistra, spizza Milik ma Weah in spaccata quasi sulla linea di porta manda alto.

90’+5′ Ribaltamento di gioco – Rovella centra la barriera su punizione, poi riparte Fagioli e va da Kean. Destro alto.

90’+6′ Colpo di testa Milik – Se la ritrova sulla testa il polacco ma non riesce a dare forza.

FISCHIO FINALE


Migliore in campo Juve: Vlahovic PAGELLE


Juve Lazio 3-1: risultato e tabellino

Reti: 10′ Vlahovic, 26′ Chiesa, 65′ Luis Alberto, 68′ Vlahovic

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie (71′ Weah), Miretti (58′ Fagioli), Locatelli, Rabiot, Kostic (58′ Cambiaso); Chiesa (83′ Kean), Vlahovic (83′ Milik). All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Perin, Alex Sandro, Rugani, Nicolussi Caviglia, Yildiz, Iling

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj (46′ Pellegrini); Kamada (77′ Guendouzi), Cataldi (46′ Rovella), Luis Alberto; Felipe Anderson (73′ Pedro), Immobile (69′ Castellanos), Zaccagni. All. Sarri. A disp. Sepe, Mandas, Patric, Vecino, Isaksen, Lazzari, Gila

Arbitro: Maresca di Napoli

Ammoniti: 7′ Miretti, 16′ Bremer, 60′ Gatti, 81′ Vlahovic, 84′ Pellegrini


Juve Lazio: il pre-partita

Ore 14.24 – Juventus in campo per il riscaldamento.

Ore 14.20 – Lazio in campo per il riscaldamento.

Ore 14.08 – Entrano in campo i portieri della Juventus e della Lazio.

Ore 13.58 – La formazione ufficiale della Juventus: i bianconeri in campo così.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Perin, Alex Sandro, Rugani, Cambiaso, Fagioli, Weah, Nicolussi C., Milik, Yildiz, Iling-Jr., Kean

Ore 13.54 – Le immagini dell’accoglienza che lo Stadium ha riservato alla Juve.

Ore 13.46 – Anche la Juventus è arrivata allo Stadium.

Ore 13.30 – Il pullman dei biancocelesti è arrivato da poco allo Stadium.

Ore 13.26 – La Juve celebra così il ritorno dei bianconeri davanti al loro pubblico.

Ore 13.00 – In porta il ritorno di Szczesny. Davanti a lui, con Danilo e Bremer, dovrebbe esserci Gatti a completare il terzetto difensivo.

Ore 12.45 – Grande atmosfera fuori dallo Stadium: i tifosi si scaldano prima di Juve-Lazio.

Ore 12.30 – UFFICIALI i convocati della Juve. Rispetto alla partita contro l’Empoli pre sosta delle nazionali torna Szczesny. Recuperati e disponibili sia Chiesa che Gatti. Out Pogba per la positività al doping e De Sciglio.

Ore 12.00 – Ecco i convocati della Lazio.

Ore 11.30 – In cabina di regia le due certezze sono Rabiot e Locatelli. Il terzo slot se lo giocano Fagioli e Miretti.

Ore 11.00 – Le novità riguardano soprattutto il centrocampo, a cominciare dalle fasce. A destra dovrebbe vedersi Weston McKennie, mentre a sinistra Filip Kostic è in vantaggio su Cambiaso.

Ore 10.30 – Il dubbio più grande in avvicinamento alla partita riguardava le condizioni di Federico Chiesa, che per infortunio aveva lasciato il ritiro della Nazionale. L’attaccante ha smaltito i problemi fisici e dovrebbe partire dal primo minuto in coppia con Vlahovic.

Ore 10.00 – Massimiliano Allegri è intenzionato a confermare il 3-5-2 già consolidato nelle prime uscite della stagione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.