Juve Liverpool Primavera 2-0: impresa bianconera, Bonatti scrive la storia
Connettiti con noi

News

Juve Liverpool Primavera 2-0: impresa bianconera, Bonatti scrive la storia

Pubblicato

su

La Juve Primavera ospita il Liverpool nei quarti di finale di Youth League: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

(Inviato all’Ale&Ricky di Vinovo) – Missione compiuta per i bianconeri. I ragazzi di Bonatti giocano una partita attenta e volta all’attacco, un atteggiamento che viene ripagato nel secondo tempo grazie alle precise fiammate di Miretti e Chibozo. La Juve Primavera accede così alle semifinali di Youth League, scrivendo un’altra incredibile pagina della propria storia.


Juve Liverpool Primavera 2-0: sintesi e moviola

1′ FISCHIO D’INIZIO – È iniziata la sfida di Vinovo!

3′ Primo squillo Juve – Bell’azione sulla destra da parte dei bianconeri. È di Soulé il primo squillo della gara.

8′ Juve in forte pressing – I bianconeri sono partiti subito molto forte, stringendo il Liverpool nella propria metà campo.

12′ Errore Nzouango – Sugli sviluppi di calcio d’angolo, Nzouango è impreciso di testa e rischia di regalare una grossa chance agli ospiti. Palla messa in corner.

14′ Occasione Juve – Gran ripartenza avviata da Iling, portata avanti da Chibozo e mal finalizzata da Mulazzi, impreciso nel traversone.

16′ Mabaya pericoloso – Azione in contropiede del Liverpool, la conclusione del numero 7 dei Reds finisce sull’esterno della rete.

20′ Tiro Turicchia – Conclusione dalla lunga distanza da parte del terzino bianconero. Palla alta sopra la traversa.

24′ Problemi per Mrozek – Il portiere del Liverpool si accascia nella propria area di rigore. Già pronto il cambio.

25′ Entra Hewitson – Non ce la fa Mrozek, primo cambio obbligato per il Liverpool.

29′ Punizione Juve – I bianconeri si conquistano una punizione da ottima posizione. L’ideale per un mancino come Soulé.

31′ Tiro debole – Soulè prova a sorprendere il portiere con una conclusione angolata. Tiro debole e facilmente neutralizzato.

36′ Altra grande occasione per Mulazzi – Si distende bene la squadra di Bonatti. Turicchia premia il movimento in area di Mulazzi, poco preciso però nella deviazione in porta. Palla fuori.

39′ “Sempre presenti” – Al 39′ minuto un gruppo di tifosi fuori dal centro sportivo ha intonato un paio di cori tra cui “Sempre presenti”.

44′ Occasione Chibozo – L’attaccante bianconero si invola verso la porta dei Reds e prova a superare Hewitson con un tocco sotto. Grande intervento del nuovo portiere degli ospiti.

45′ Recupero – Il direttore di gara concede altri 2 minuti.

45’+2 Occasione Bonetti – Colpo di testa di poco a lato, sfuma un’altra grande occasione.

TERMINA QUI LA PRIMA FRAZIONE: RESISTE LO 0-0

46′ Secondo tempo – Al via la seconda frazione del match di Vinovo. Si riparte dallo 0-0.

49′ Morton pericoloso – Mancino delicato a cercare il secondo palo da parte del numero 8 dei Reds. Senko controlla il pallone e lo accompagna con lo sguardo sullo sfondo.

54′ Colpo di testa Iling – Traversone basso da parte di Savona, gran girata di Iling-Junior che non trova però lo specchio di porta.

57′ Occasione Miretti – Ottimo scarico da parte di Iling-Junior, Miretti di prima intenzione non trova lo specchio della porta da posizione invitante.

61′ Juve in forte pressing – I bianconeri aumentano i giri del motore: Liverpool schiacciato nella propria metà campo, momento favorevole per i bianconeri.

63′ Occasione Chibozo – Conclusione da fuori di Bonetti, Chibozo trova la deviazione ma da posizione irregolare. Sfuma un’altra grande occasione.

66′ GOL MIRETTI – Gran conclusione dalla distanza da parte di Miretti, cade il muro del Liverpool.

69′ RADDOPPIO CHIBOZO – Gran piazzato da parte di Chibozo, che batte Hewitson nel giro di pochi minuti.

74′ Tiro Morton – Punizione altissima sopra la traversa, nessun problema per Senko.

79′ Crampi Nzouango – Problemi per Nzouango, che rimane giù probabilmente per crampi.

81′ Primi cambi – Bonatti decide di operare la prima sostituzione. Dentro Hasa, fuori Soulè. Dentro anche Fiumanò per Nzouango.

86′ Fuori Chibozo – Fuori l’autore dell’ultimo gol dei bianconeri tra gli applausi del pubblico, dentro Cerri.

89′ Ammonito Senko – Cartellino giallo per il portiere della Juve per perdita di tempo.

90′ Recupero – Il direttore di gara concede altri quattro minuti.

TERMINA QUI LA SFIDA DI VINOVO: LA JUVE PRIMAVERA VOLA IN SEMIFINALE DI YOUTH LEAGUE


Migliore in campo Juve: Miretti PAGELLE


Juve Liverpool Primavera 2-0: risultato e tabellino

Reti: 66′ Miretti, 69′ Chibozo

Juventus (4-4-2): Senko; Savona, Muharemovic, Nzouango (81′ Fiumanò), Turicchia; Mulazzi, Miretti (91′ Rouhi), Bonetti, Iling-Junior; Soulè (81′ Hasa), Chibozo (86′ Cerri). All. Bonatti. A disp. Daffara, Turco, Mbangula.

Liverpool (5-4-1): Mrozek (25′ Hewitson); Bradley, Quansah, Corness, Koumetio, Beck (76′ Balagizi); Mabaya, Morton, Cannonier (76′ Jonas), Norris; Woltman. All. Bridge-Wilkinson. A disp. Scanlon, Clark, Mcconnell, Pilling.

Ammoniti: 42′ Norris, 89′ Bonetti

Arbitro: Rohit Saggi (NOR)

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.