Juve, l'obiettivo è ringiovanire la difesa: spunta l'ipotesi Gimenez - Juventus News 24
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Juve, l’obiettivo è ringiovanire la difesa: spunta l’ipotesi Gimenez

Pubblicato

su

Il centrale uruguaiano viene troppo spesso dirottato in panchina nell’Atletico Madrid e potrebbe voler cambiare aria

Alla probabile crescita (si spera) che caratterizzerà la carriera futura di Daniele Rugani e all’imminente arrivo alla corte juventina di Mattia Caldara nella prossima stagione, la Juventus vorrebbe affiancare un altro innesto che possa ringiovanire ancor di più il proprio reparto arretrato: si tratta del difensore centrale uruguaiano Gimenez che, dopo alcune stagioni da protagonista, sta avendo poco spazio quest’anno dal Cholo Simeone, in quanto chiuso nel suo ruolo nelle gerarchie dell’Atletico Madrid da Godin e Savic. 

CAMBIARE ARIA? – Ecco perché, quindi, Gimenez potrebbe scegliere di cambiare aria a fine stagione ed un suo eventuale trasferimento a Torino gli permetterebbe di vestire la stessa maglia del suo compagno di Nazionale Rodrigo Bentacur, giocatore anch’egli emergente ma con importanti prospettive future. Non bisogna dimenticare, tuttavia, che, qualora questo scenario si verificasse, il calciatore diventerebbe un obiettivo di calciomercato non solo della Juve, ma di molte altre squadre nel palcoscenico europeo. Secondo Tuttosport, infatti, oltre ai bianconeri, anche le due squadre di Manchester si sono fatte ingolosire dalle prestazioni dell’uruguaiano per cui, ad ogni modo, l’Atletico Madrid potrebbe richiedere un esborso non inferiore ai 65 milioni di euro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.