Juve, con Lukaku vinci subito? Numeri a confronto con Vlahovic
Connettiti con noi

News

Juve, con Lukaku vinci subito? I numeri dicono altro, il confronto con Vlahovic

Pubblicato

su

Juventus, con Lukaku vinci davvero subito? I numeri dicono altro, il confronto con Vlahovic nelle ultime stagioni. Tutti i dettagli

Giorni di riposo per la Juventus di Massimiliano Allegri dopo la tournée negli Stati Uniti. I bianconeri torneranno in campo lunedì alla Continassa per riprendere la preparazione verso l’esordio in Serie A. Il tour negli States ha dato buone risposte ad Allegri, dall’impatto del neo acquisto Weah ai giocatori in bilico come McKennie, fino ai segnali di Dusan Vlahovic. Il giocatore bianconero più chiacchierato del momento ha trovato subito il gol al debutto stagionale, mostrando la sua maglia numero 9. Al netto della volontà del bomber serbo, però, prosegue la trattativa tra Juventus e Chelsea per lo scambio con Romelu Lukaku. Negli scorsi giorni anche Allegri è stato interrogato sulla situazione: «Lukaku? Sono contento della rosa che ho a disposizione, ma le offerte irrinunciabili verranno valutate per esigenze economiche e finanziarie. E io mi adeguerò come ho sempre fatto». E su Vlahovic dopo il Real: «Sono molto contento per Vlahovic, prima della partita abbiamo deciso insieme che sarebbe venuto in panchina e avrebbe giocato una quindicina di minuti. Non era molto convinto, invece è stato utile. Dusan è entrato bene: a parte il gol ha giocato bene tecnicamente e ha allungato la squadra».

La trattativa tra i due club va avanti, non c’è ancora l’intesa sul conguaglio economico in favore della Juve. La sensazione, però, è che la volontà di entrambe le società sia quella di chiudere al più presto l’operazione. Allegri sta spingendo per avere il bomber belga ex Inter e portare maggiore peso offensivo e fisicità all’interna dell’area di rigore. «Se mi prendi lui, vinco lo scudetto», avrebbe anche confessato il tecnico a Cristiano Giuntoli. Con Lukaku si immagina una Juve più pronta per lo Scudetto, anche se i numeri dicono altro. Ecco il confronto con Vlahovic nelle ultime stagioni.

Vlahovic meglio di Lukaku nelle ultime stagioni: i numeri a confronto

Stagione 2020/21: Vlahovic 21 gol e 2 assist con la maglia della Fiorentina, Lukaku 30 gol e 10 assist con la maglia dell’Inter.
Stagione 2021/22: Vlahovic 29 gol e 6 assist tra Fiorentina e Juve, Lukaku 15 gol e 2 assist al Chelsea.
Stagione 2022/23: entrambi a quota 14 gol in un’annata fortemente condizionata dai rispettivi infortuni.
Nelle ultime tre stagioni Dusan Vlahovic ha totalizzato 64 gol tra Fiorentina e Juve, Lukaku 59 con Inter e Chelsea. Anche nell’immediato, dunque, il confronto è vinto dal bomber serbo classe 2000. Senza tenere conto delle prospettive future e dei 7 anni di età. I tifosi sono già ampiamenti schierati.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.