Juve, il mercato non decolla. Pogba non basta: servono rinforzi ovunque
Connettiti con noi

News

Juve, il mercato non decolla. Pogba non basta: servono rinforzi ovunque

Pubblicato

su

Juve, il mercato non decolla. Pogba non basta: ad Allegri servono rinforzi ovunque dopo l’ultima stagione deludente

L’affare Pogba è sempre più vicino alla conclusione. L’annuncio dovrebbe arrivare all’inizio di luglio, ma intanto la Juve continua a lavorare su altri profili per rinforzare, in particolare, le due fasce e mettere a disposizione di Allegri degli esterni abili per il 4-3-3. Di nomi se ne stanno facendo tanti da giorni, ma nessuno, per motivi diversi, sembra essere in procinto di diventare bianconero.

Di Maria dopo l’addio al Psg, sembrava ad un passo dalla Juve. Ma negli ultimi giorni la situazione è cambiata, il Barcellona si è rifatto vivo con forza e l’argentino aspetta i blaugrana, congelando la trattativa con i bianconeri. David Neres, nome uscito da poco, è dato ormai come nuovo giocatore del Benfica. Le piste Berardi, Kostic e Zaniolo sono sempre vive, ma per nessuna di queste ci sono stati passi in avanti. E intanto la Juve ha perso Morata, elemento imprescindibile nello schema tattico di Allegri, che non è stato riscattato e tornerà all’Atletico Madrid. E anche Bernardeschi ha fatto le valigie, così come Dybala.

A quasi un mese dalla fine della stagione e a poche settimane dall’inizio del raduno per l’annata 2022-2023, è evidente che il solo ritorno di Pogba non basta ad una Juve che viene da una stagione pessima dal punto di vista dei risultati (zero trofei) e del gioco espresso. Basti pensare che nel reparto di attacco, tolto Vlahovic e gli infortunati Chiesa e Kaio Jorge, non ci sono certezze. In difesa Chiellini se n’è andato, la permanenza di De Ligt è in dubbio e Gatti che dovrà essere valutato nel ritiro. In mezzo la posizione di Arthur è traballante, McKennie e Rabiot potrebbero dire addio in caso di buone offerte, Ramsey non rientra nei piani. Ora più che mai Cherubini e la dirigenza devono accelerare i tempi per non arrivare impreparati ai nastri di partenza.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.