Juve a Napoli, i tifosi partenopei inneggiano a Cardiff

juventus-napoli
© foto www.imagephotoagency.it

I bianconeri, giunti ieri sera in quel di Napoli, sono stati “accolti” dai tifosi azzurri con un esplicito striscione. Rievocata la pesantissima debacle di Cardiff

Fa sempre piacere, dopo un lungo viaggio, incontrare un manipolo di tifosi avversari pronti a sbeffeggiarti a suon di sfottò e cori di scherno. Un privilegio che, nella serata di ieri, come prevedibile, è toccata ai giocatori della Juventus. La squadra, giunta in pullman al Grand Hotel Parker’s, dove ha poi trascorso la notte, è stata accolta da una nutrita ambasceria di tifosi del Napoli.

Come riporta Il Mattino particolare risalto è stato dato alla presenza di uno striscione che recitava: “3 giugno, godo ancora – sono un miserabile“. Sostanzialmente un inno alla finale persa dai bianconeri in quel di Cardiff contro il Real Madrid. Massimo momento di realizzazione del tifoso napoletano, che non potendo gioire per le vittorie della propria squadra, si aggrappa alle sconfitte altrui. Sì, in Italia succede anche questo. Quanto sarebbe bello vincere questa sera, quanto.