Juve Napoli, cosa succede se gli azzurri non si presentano a Torino? Il regolamento

© foto www.imagephotoagency.it

La Asl della Campania ha deciso di bloccare la partenza del Napoli verso Torino dove si dovrebbe giocare il match con la Juve: ecco cosa dice il regolamento

Il Napoli non partirà per Torino: a deciderlo è stata la Asl della Campania, che ha paura di un Genoa bis. Il regolamento, però, parla chiaro: nel caso in cui gli azzurri non si presentino a Torino per giocare il match contro la Juve, ci sarebbe la sconfitta a tavolino.

«Qualora il club non sia in grado di schierare una squadra con il suddetto numero minimo di calciatori (pari a tredici, di cui almeno un portiere), quest’ultima, fatto salvo quanto previsto nei punti 4 e 5 – subirà la sanzione della perdita della gara con il punteggio di 0-3» si legge nel regolamento. Il punto 4 dice che devono risultare positivi 10 o più calciatori, mentre il 5 che il rinvio è concesso una sola volta in stagione.

Nello stesso comunicato, però, si legge che le regole sono applicabili «Fatti salvi eventuali provvedimenti delle Autorità statali o locali nonché della Federazione italiana Giuoco calcio».

LEGGI ANCHE: Ultimissime Juve: le news bianconere

Condividi