Juve Napoli, prima volta storica: introdotta una novità tecnologica
Connettiti con noi

News

Juve-Napoli, prima volta storica: introdotta una novità tecnologica

Pubblicato

su

Juve Napoli, prima volta storica: introdotta una novità tecnologica per la finale di Supercoppa in programma domani al Mapei Stadium

La Lega Calcio ha reso noto che domani sera nella sfida di Supercoppa fra Juventus e Napoli verrà utilizzata una telecamera dinamica. L’innovativa tecnologia, introdotta da Lega Serie A, permetterà di seguire il movimento del pallone grazie a uno scorrimento laterale della camera lungo cavi posti sulla tribuna principale.

Sarà un modo nuovo di raccontare una partita di calcio in Europa, con un’inquadratura spesso presente nei principali videogiochi di calcio. La telecamera verrà utilizzata in occasione di specifici replay e offrirà agli spettatori la possibilità di vivere la partita come se si trovassero in un videogioco della console PS5, Title Sponsor della competizione. Questo tipo di tecnologia è già utilizzato in altre competizioni quali l’atletica leggera e la Formula1 e per la prima volta sarà introdotta nel calcio europeo.

LEGGI ANCHE: Juve-Napoli, sorpresa in attacco? Cos’ha in mente Pirlo per la Supercoppa

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.