Juve-Napoli, Senatore Santillo: «Depositata un’interrogazione parlamentare»

ronaldo-stadium
© foto www.imagephotoagency.it

Juve-Napoli: il Senatore Santillo è intervenuto così sulla partita annullata domenica, parlando di interrogazione parlamentare

Il Senatore Agostino Santillo ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss esprimendosi così sulla questione Juve-Napoli. Le sue parole riprese da TuttoNapoli.

«Abbiamo depositato oggi un’interrogazione parlamentare che sarà domani pubblica. Trovavo assurdo che si aspettasse una squadra come il Napoli a cui era stato inibito la possibilità di spostarsi dalla Campania. Il valore costituzionale di riferimento per tutti dovrebbe essere la tutela della salute. Abbiamo assistito ad un balletto di accuse per far sì che il Napoli violasse la disposizione delle Asl pur di far andare il Napoli a Torino. Se il gruppo squadra il Napoli fosse arrivato a Torino avrebbe anche potuto potenzialmente infettare il gruppo squadra Juventus, scatenando la rincorsa alla responsabilità, in una situazione dove ci troviamo 36000 morti per Covid. Questo è il motivo per cui abbiamo presentato l’interrogazione con me ed altri 15 colleghi del Movimento 5 Stelle di tante regioni. L’interrogazione è rivolta al ministro Spadafora e dal ministro Speranza e si chiede di sapere quali misure intendono prendere i due ministeri per garantire la salute all’interno delle società sportive e qualificare il valore dei dispositivi delle Asl all’interno del calcio professionistico e poi chiediamo anche qua le misure intendono intraprendere per evitare che si ripeta un nuovo caso Juventus-Napoli».

LEGGI ANCHE: Juve-Napoli, il Giudice Sportivo non decide: «Sub iudice»

Condividi