Juve, porta ancora inviolata allo Stadium: la difesa "B" funziona - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Juve, porta ancora inviolata allo Stadium: la difesa “B” funziona

Pubblicato

su

Dopo Cagliari e Chievo, neanche la Fiorentina è riuscita ad andare in gol nella sfida di ieri sera all’Allianz Stadium

La vittoria per 1-0 ai danni della Fiorentina ha concesso alla Juventus di fare due passi avanti importanti: il primo riguarda ovviamente la classifica, che adesso vede i bianconeri in vetta a punteggio pieno insieme al Napoli mentre il secondo consiste nell’essere riusciti a mantenere la porta inviolata per la terza volta consecutiva all’Allianz Stadium. E’ cambiato l’avversario infatti ma non la sostanza, in quanto la Fiorentina è la terza squadra che ha affrontato la Juventus a Torino senza riuscire a segnare.

OK IL TURNOVER IN DIFESA – In merito alla gara di ieri, i segnali positivi arrivano specialmente dall’affidabilità del turnover optato da Allegri. Così come contro il Chievo una decina di giorni fa, infatti, anche nella sfida di ieri il tecnico bianconero ha scelto di far riposare tre perni titolari della difesa come Lichtsteiner, Chiellini e Alex Sandro per dare spazio ad un quartetto difensivo inedito composto da Sturaro-Barzagli-Rugani-Asamaoh, con Szczesny alle loro spalle anziché Buffon. A conti fatti, bisogna dire che l’esperimento ha funzionato: al di là di qualche sbavatura di Sturaro dovuta all’inevitabile mancanza di abitudine nell’occupare il ruolo di terzino destro e di Rugani, infatti, la retroguardia juventina è riuscita a tenere a bada il reparto offensivo viola che, composto da giocatori di qualità quali Chiesa, Thereau e Simeone, avrebbe potuto impensierire la porta di Szczesny.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.